Rivivi le emozioni di Bari-Reggina: cronaca, pagelle e tabellino
Un gol di Stoian a 2' dal termine permette al Bari di superare per 2-1 la Reggina, riprendendosi dopo il brutto colpo dei due punti di penalizzazione assegnati in settimana alla compagine pugliese. Di contro, i calabresi sono cresciuti alla distanza e nella ripresa, dopo l'1-1, hanno dato l'impressione di poter vincere, ma hanno pagato a caro prezzo una distrazione difensiva nel finale.
Partono bene i padroni di casa, molto intraprendenti nelle battute d'avvio. Al 9' Zandrini vola a respingere un colpo di testa di Dos Santos, sulla ribattuta arriva Garofalo che calcia però a lato. Al 10' De Falco segna in mischia, ma Baratta annulla per un netto off-side. Poi la spinta dei pugliesi si affievolisce, e cresce la Reggina. Al 21' erroraccio di Borghese che regala palla a Ragusa: l'attaccante reggino però, una volta in area, sbaglia il passaggio per Viola. La squadra di Gregucci punge poco, il tiro più pericoloso è un diagonale di Barillà fuori di poco al 35'. 2' dopo il Bari passa: lancio di Romizi per De Falco che evita la trappola del fuorigico e segna da pochi metri l'1-0. Al minuto 44 gli ospiti sfiorano il pari con una spettacolare sforbiciata di Viola respinta con difficoltà da Lamanna.
La Reggina parte forte nel secondo tempo, al 47' Armellino scalda le mani di Lamanna con un violento diagonale. La pressione ospite sale sempre di più, il Bari non riesce più a rendersi pericoloso. Il pari è nell'aria, e arriva al minuto 62: Viola dal fondo mette in mezzo un pallone che Armellino, al volo, scarica alle spalle di Lamanna. 1-1. I pugliesi reagiscono, al 70' Zandrini blocca un rasoterra centrale di De Falco. 5' dopo Armellino entra in area ma spreca calciando a lato. All'88' la svolta: colpo di testa di Bogliacino, Zandrini respinge corto e Stoian realizza il 2-1 decisivo. Inutile gli assalti disperati della Reggina, Lamanna neutralizza l'ultimo tentativo di Cosenza al 93'. Prossimo turno a Empoli per il Bari, mentre la Reggina ospiterà il Livorno.