Rivivi le emozioni di Pescara-Bari: cronaca, pagelle e tabellino
Colpo esterno del Bari che vince2 -1 allo stadio Adriatico di Pescara. Nel giorno successivo alla tragica scomparsa di Franco Mancini, ex portiere dei pugliesi e membro dello staff di Zeman, la squadra di Torrente si rilancia nella corsa ad un posto nei playoff grazie al golasso di Bellomo che beffa Anania con un pallonetto da 40 metri e sale a 45 punti. Resta a 62 punti il Pescara, scavalcato dal Sassuolo: gli abruzzesi, andati in vantaggio con Immobile, non vincono dal 10 marzo.
Il primo tempo è divertente, con il Bari che difende piuttosto basso per poi provare a colpire in contropiede. Dopo un'occasione con Bellomo al 3' per il Bari, gli abruzzesi passano in vantaggio al 9' con Immobile, che infila Lamanna con un preciso destro all'angolino dopo uno scambio con Insigne appena dentro l'area. La reazione dei pugliesi non si fa attendere e al 20' arriva il pari di Scavone. Cross da sinistra di Garofalo, conclusione al volo di Defendi, respinta di Anania e rete di Scavone da due passi. Nel recupero gli abruzzesi sfiorano il raddoppio con Sansovini, che dall'area piccola conclude a botta sicura ma colpisce una clamorosa traversa.
La ripresa è più vivace, anche se il Bari appare più rinunciatario contro un Pescara più arrembante. Al 52' è clamorosa la chance per Insigne che colpisce di testa a botta sicura, Lamanna respinge con un miracolo e ancora Insigne mette sul fondo a porta vuoto. Tre minuti dopo, su una ripartenza due contro quattro, il Bari passa in vantaggio con Bellomo, che da 40 metri scavalca Anania con un incredibile pallonetto. I pugliesi non si accontentano e con Scavone, Defendi e per ultimo De Falco, sfiorano il tris.
Le ultime opportunità sono per i locali: al 75' Cavanda respinge sulla linea di porta l'incornata di Immobile mentre all'87' Lamanna salva di piede sul destro ravvicinato di Insigne. Nel prossimo turno il Pescara va a Varese mentre il Bari ospita il Grosseto.