Serie B: il Bari schiaccia la Ternana, 2-0

Pubblicato il 9 settembre 2012 alle 17:10:56
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni del match Bari-Ternana: cronache e pagelle

Al San Nicola la Ternana si arrende al Bari, che vince 2-0. Grande avvio dei galletti, che al primo minuto di gioco segnano con Iunco sfruttando l'errore del portiere umbro. Al 28' subito un altro gol di Caputo. Una partita che porta il Bari a 4 punti nonostante i 5 di penalità ricevuti per il polverone "calcioscommesse". Ancora nessuna sconfitta per i pugliesi, mentre continua la caccia alla prima vittoria per gli umbri di Toscano.

L'inizio del primo tempo è scandito dal gol di Iunco che porta subito in vantaggio il Bari e condiziona l'incontro. Al primo minuto l'attaccante biancorosso trasforma in gol un cross di Sabelli. Brignoli ha grandi responsabilità perchè lascia entrare la sfera sbagliando l'uscita. Entrambe la squadre giocano bene ma la difesa della Ternana fa troppi errori che gli costano il secondo gol segnato da Caputo al 28'. In questo caso l'erroraccio è di Fazio che regala la palla a Iunco, abile a mettere Caputo nelle condizioni di segnare. Primo tempo caratterizzato da 3 ammonizioni e dall'espulsione di Bellomo che lascia i suoi in dieci.

Le ingenuità e le disattenzioni della Ternana proseguono anche nel secondo tempo, caratterizzato da un gioco quasi inesistente degli umbri che sembrano demotivati e privi di tattica. Il Bari continua un gioco impeccabile, sentendo l'odore della vittoria nell'aria. Battibecchi in campo tra i giocatori segnalano grande tensione soprattutto tra i giocatori umbri. Arriva anche un'ammonizione per Caputo che spintona un giocatore della Ternana dopo precedenti discussioni. Per gli ospiti questa doveva essere la partita della ribalta e invece si è trasformata in un chiaro segnale che forse il team umbro deve invertire la rotta al più presto.