Sono stati due gli anticipi della 27a giornata di Serie B. Nel pomeriggio lo Spezia passa facile in casa contro la Salernitana, vincendo 3-0. I Liguri hanno amministrato la partita andando in gol con Pessina, Marilugno e Granoche. Nel secondo anticipo, Parma e Venezia pareggiano 1-1. Gol tutti nel secondo tempo: gli ospiti vanno in vantaggio con Firenze al 66'; risponde il solito Calaiò che trasforma il rigore procurato da Scozzarella.
Finisce con un successo rotondo dello Spezia il primo anticipo della 27 giornata di della Serie B: Salernitana travolta 3-0 grazie ai gol di Pessina, Marilungo e Granoche. Vittoria meritata per i ragazzi di Gallo che hanno legittimato i tre punti grazie ad un'ottima ripresa, mentre i campani hanno denunciato una scarsa pericolosità in attacco. Lo Spezia con una partita in più entra nella zona play off con 39 punti. La Salernitana deve iniziare a riflettere sulla sua situazione; prima dell'esonero di Bollini era al nono posto, oggi è a tre punti dalla zona play out.
Al Tardini il secondo anticipo finisce 1-1 tra Parma e Venezia chiudono in parità una gara combattuta, con più occasioni per i padroni di casa, costretti però ad inseguire per il gol di Firenze al 66': il calcio di rigore trasformato da Calaiò al 75' ha evitato ai parmensi la sconfitta, ma è appena il secondo punto nelle ultime quattro gare. Per i veneti è il quinto risultato utile consecutivo.