Serie B: Boakye da tre punti, il Sassuolo è terzo

Pubblicato il 29 ottobre 2011 alle 17:10:34
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Il Sassuolo conquista tre punti importanti contro il Grosseto e si porta al terzo posto in classifica. Decide la rete di Richmond Boakye segnata al 13' del primo tempo. Nel finale incredibile errore di Masucci che si divora il raddoppio.

Il Sassuolo cerca la partenza sprint sfiorando quasi subito il vantaggio con Masucci che non trova di poco la deviazione vincente su assist di Laverone. Il Grosseto risponde con un colpo di testa di Sforzini, ma è l'unico squillo dell'attaccante nel primo tempo. I neroverdi passano in vantaggio, più che meritato, grazie alla bella rete di Boakye: l'attaccante ghanese fredda Narciso con un destro a giro su cui il portiere non può nulla. La squadra di casa amministra il vantaggio, giocando bene e ripartendo in contropiede. La risposta del Grosseto si limita ad un potente tiro di Gerardi che non trova la porta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Si arriva all'intervallo col meritato vantaggio per la squadra di Pea.

Nella ripresa le due squadre entrano in campo con lo stesso spirito: il Sassuolo controlla la partita, il Grosseto aspetta gli avversari senza pungere. Il ritmo del match diventa molto lento, le occasioni da gol scarseggiano e non ne guadagna lo spettacolo. Il Grosseto si affida a qualche invenzione personale di Gerardi e Alessandro, Sforzini non pervenuto. I neroverdi continuano a gestire ma smettono di essere pericolosi in attacco. Nel finale clamoroso errore di Masucci che solo davanti al portiere, servito ottimamente da Noselli, scaglia la sfera sopra la traversa. É l'ultimo episodio della partita, gli ultimi assalti degli ospiti non portano a nulla.

Il Sassuolo si porta al terzo posto in classifica, grazie alla sconfitta del Padova, e si prepara al derby di martedì con il Modena; il Grosseto si dimostra quasi nullo in attacco e continua la striscia nera di zero vittorie in trasferta: la squadra di Ugolotti nel prossimo turno ospiterà il Bari.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO