La Reggina non va oltre al pari in casa del Portogruaro. Il finale è 1-1 e certifica l'allergia alla vittoria dei calabresi lontano dal Granillo. La divisione della posta è corretta per quanto visto in campo, due buoni collettivi condotti dai goleador Bonazzoli e Altinier, firme del match del Mecchia.
La prima frazione è godibile. Padroni di casa e ospiti spingono sull'acceleratore alla ricerca del gol. Parte meglio la Reggina, nel segno di Bonazzoli: al 3' sponda per Campagnacci, che impegna Rossi in girata, al 14' inzuccata sul cross di Sarno e palo pieno. Il Portogruaro risponde colpo su colpo, affidandosi all'estro di Tarana, che agisce largo a destra, e alla fisicità di Altinier. Si vedono discrete combinazioni, ma latita il guizzo vincente: Schiavon strozza il mancino dal limite, Scozzarella spreca una punizione da ottima posizione.
La ripresa vive su ritmi più lenti e le marcature si alleggeriscono. Così i solisti possono colpire: il palo di Tarana al 59' su diagonale dall'interno dell'area anticipa la prodezza del solito Bonazzoli. Su sponda aerea di Colombo, l'attaccante stoppa di petto e in girata volante da posizione defilata buca i guanti di Rossi per il 15° gol in campionato. Qui la Reggina placa l'ardore agonistico e lascia che i padroni di casa rimettano insieme le idee. Al 73' il giusto pari: angolo di Scozzarella, torre dell'ex Franceschini e sul secondo palo Altinier, indisturbato, appoggia in rete di testa. L'1-1 spegne la gara e soddisfa entrambe le squadre, che si limitano al possesso palla senza affondare. Un punto a testa per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi: la Reggina resta al quinto posto, il Portogruaro raggiunge il Crotone a quota 37.