Serie B, Brescia: Cellino caccia Marino e richiama Boscaglia

Pubblicato il 15 gennaio 2018 alle 20:49:37
Categoria: Serie B
Autore: Danilo Supino

La Serie B è ferma per la pausa invernale, ma Massimo Cellino no. L'allenatore del Brescia ha esonerato nelle ultime ore l'allenotare Pasquale Marino subentrato a Roberto Boscaglia lo scorso 11 ottobre. A chi avrà pensato il vulcanico presidente delle Rondinelle? Proprio allo stesso Boscaglia allontanato dopo la sconfitta per 3-0 contro l'Entella e i soli 10 punti totalizzati nelle prime giornate. Nella partita prima della pausa, il Brescia ha perso in casa 01- contro l'Ascoli ed è attualmente quint'ultima in classifica.

L'11 ottobre 2017 dopo 10 punti ottenuti in otto gare e il 16esimo posto in una classifica cortissima, Massimo Cellino esonera Roberto Boscaglia. Il 3-0 contro l'Entella è la goccia che fa traboccare il vaso, ed ecco che si valutano nuovi nomi. Cosmi, De Zerbi, Oddo, alla fine si preferisce Pasquale Marino.

Oggi pomeriggio la notizia dell'esonero dell'ex allenatore di Parma e Catania. Il 7 gennaio, Marino ha ripreso ad allenare regolarmente la sqaudra, nessuna fuga notizia ha lasciato intendere un malessere in seno alla società bresciana nonostante la sconfitta contro l'Ascoli per 0-1 prima della pausa e il quintultimo posto in coabitazione con il Cesena. Il percorso di Marino non è stato di certo migliore: 13 punti in 13 partite. Ecco, dunque, il ritorno di Roberto Boscaglia.