RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE
Una rete di Caputo allo scadere del primo tempo permette al Bari di battere 1-0 il Grosseto e restare vicino alla zona playoff da cui invece si allontanano i toscani, per la prima volta sconfitti in casa in questo campionato.
Il primo tempo offre pochissimo alla cronaca. La prima conclusione è del Bari, con un diagonale fuori bersaglio di Marotta al 9'. Bisogna aspettare il minuto 21 per vedere la replica dei padroni di casa: un tiro fiacco di Moretti dal limite bloccato da Lamanna. Al 26' Rivaldo ci prova su punizione da posizione angolata, ma Narciso non si lascia sorprendere. Alla mezz'ora tentativo di Donati da fuori area, ma anche questa conclusione non crea grattacapi al portiere grossetano. 4' dopo Sforzini manda a lato un traversone di Mancino. Quando sta per esaurirsi il primo e unico minuto di recupero di questo scialbo primo tempo, la squadra di Torrente si porta in vantaggio: Defendi in area serve Caputo che, di destro, non da' scampo a Narciso. 1-0 Bari.
In avvio di ripresa ancora Caputo pericoloso: al 49' ruba il pallone a Narciso in uscita, ma poi non riesce a trovare la porta e l'azione, in verità piuttosto confusa, finisce in niente. Tra i minuti 55 e 56 il momento migliore per il Grosseto: prima Mancino su punizione costringe alla grande parata Lamanna, poi Sforzini, di testa manda di poco sul fondo. Al minuto 57 il portiere barese esce con grande tempismo dai pali e chiude su Alessandro. I padroni di casa non sfruttano il momento di difficoltà del Bari, e gli ospiti ne approfittano per riorganizzarsi. I pugliesi vanno pure vicini al raddoppio in contropiede, prima con Caputo che, al 68', sbaglia un facile assist per De Paula, e poi con Defendi che, al minuto 81, si fa anticipare da Narciso in uscita. I toscani invece continuano a buttare palloni in area, ma senza ottenere risultati. All'82' Gerardi sfrutta male una sponda aerea di Sforzini calciando tra le braccia di Lamanna. Il finale di partita è confuso, al 91' il Bari resta in 10 perchè Forestieri, ammonito dopo uno scontro con Ronaldo, si fa espellere per proteste. Il Grosseto si getta all'assalto anche con il portere Narciso, e al 95' proprio l'estremo difensore sfiora il pari di testa.
Al triplice fischio finale il Bari tira un sospiro di sollievo e guarda con fiducia alla prossima gara casalinga con il Verona, mentre Giannini, partito male, dovrà fare a meno degli squalificati Olivi, Giallombardo, Sforzini e Gerardi nella delicata trasferta di Nocera.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE