Cittadella e Modena si accontentano di un pareggio (1-1) che può star bene a entrambe le squadre. Stanco aveva portato in vantaggio gli ospiti nel finale di prima frazione, ma nella ripresa è arrivata la risposta del bomber Piovaccari, giunto al suo ventesimo gol in campionato.
La prima occasione del match è per i padroni di casa: al 7' il portiere del Modena Alfonso è decisivo su una punizione a giro battuta da Dalla Bona. Sugli sviluppi dell'azione Melucci impatta di testa ma spedisce sopra la traversa. Al 16' Job si invola bene sulla destra ma non riesce a servire il liberissimo Gabbiadini. Al 21' Cittadella ancora pericoloso con il bomber Piovaccari, abile a liberarsi di Gozzi e a concludere rapidamente verso la porta, ma il suo tiro è troppo debole e centrale. Al 31' i veneti vanno ancora vicini al vantaggio: Job fugge sulla sinistra e mette sui piedi di Dalla Bona un pallone soltanto da calciare in rete, ma il centrocampista manca incredibilmente l'impatto con il pallone. Al 41', alla prima vera opportunità, arriva il vantaggio del Modena: Stanco trova il suo quarto gol stagionale con un perfetto esterno destro al volo su lancio dalla metà campo di Gozzi.
Nella ripresa il copione della partita non cambia: il Cittadella preme, il Modena pensa soprattutto a contenere. Al 55' contatto sospetto in area Diagouraga-Gabbiadini, ma l'arbitro Tombolato lascia correre. Due minuti dopo Gozzi è decisivo in anticipo su un cross dalla destra di Job su cui stava per intervenire Dalla Bona. Al 60' Foscarini inserisce Di Roberto per Musso e la mossa dà subito i frutti sperati: al 65', proprio su una punizione procurata dal centrocampista, arriva il pari di Piovaccari, lesto ad avventarsi su un pallone vagante in area e a insaccare con con una girata di sinistro. Il Cittadella ci prova: al 73' Nassi libera al tiro Dalla Bona che dall'interno dell'area calcia quasi a botta sicura ma mette a lato. I padroni di casa sono ancora pericolosi con un buon stacco di testa di Melucci su corner che termina a lato di un soffio.
Nel finale le due squadre si accontentano del risultato, anche se il pari fa restare ancora invischiato il Cittadella nella lotta salvezza. Il Modena deve invece dare definitivamente l'addio al sogno playoff.