Rivivi le emozioni di Cittadella-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino
Il Crotone espugna il Tombolato, battendo il Cittadella per 1 a 0 grazie alla rete di Caetano Calil. Quarta sconfitta casalinga per la squadra di Foscarini, mentre il Crotone dopo quattro turni senza tre punti torna alla vittoria.
Nessuna azione degna di nota nei primi dieci minuti, le squadre non riescono a scalfire le difese avversarie. Prova ad aprire le ostilità Maah, che incorna tutto solo in area su cross di Schiavon, ma la sfera finisce alta sulla traversa e non crea problemi a Bindi. I segnali di risveglio arrivano solo nell'ultimo quarto d'ora dopo una prima fase piuttosto noiosa: prima Florenzi triangola con Sansone e si presenta solo in area, trovando la grande risposta di piede di Cordaz, poi ci prova anche il Cittadella con una botta di Schiavon su punizione che sfiora il palo alla destra di Bindi. Al 42' dopo il grande equilibrio si sblocca il risultato: cross di De Giorgio dalla sinistra, Djuric non ci arriva ma sbuca Calil a colpire di testa indisturbato e portare in vantaggio i suoi poco prima di scendere negli spogliatoi.
Inizia bene la ripresa il Cittadella che rientra dagli spogliatoi più aggressivo, ma non riesce ad impegnare seriamente Bindi. Al 64' Sansone crea il panico in dribbling ed entra in area: contrasto con Gorini, leggero e non da rigore, ma l'arbitro ammonisce l'attaccante del Crotone per simulazione. Il giallo gli farà saltare la partita col Sassuolo. Poco dopo il Cittadella riesce a creare due buone palle gol, ma sulla prima è fantastico Abruzzese a deviare in corner il tiro di Maah, sulla seconda Di Carmine non riesce a concludere di potenza sugli sviluppi dell'angolo e favorisce l'intervento di Bindi. Lo stesso giovane attaccante ex Fiorentina ci riprova nei minuti successivi ma le sue conclusioni sono poco precise e sempre troppo deboli. Nei 5 minuti finali gli assalti veementi del Cittadella non portano a nulla.
Interrompe la serie negativa il Crotone, che torna alla vittoria dopo quattro turni in cui aveva portato a casa solo due punti: nel prossimo turno affronterà il Sassuolo. Il Cittadella, che volerà a Bari per il posticipo di lunedì, conferma di essere una squadra dal rendimento piuttosto altalenante, capace di grandi prestazioni in trasferta e di brutte sconfitte casalinghe: quella di oggi è la quarta dopo quelle con Padova, Nocerina e Verona.