L'AlbinoLeffe complica la crisi del Novara e costringe i piemontesi ad un'altra sconfitta. Gli orobici si impongono in rimonta per 3-1 con grande merito e grazie ad un secondo tempo dominato, nonostante i numerosi problemi di formazione tra infortuni e squalifiche. Decidono una doppietta di Bergamelli ed il gol di Cocco, ma è tutta la squadra di Mondonico a dare un'ottima risposta sul campo. Gli uomini di Tesser sono irriconoscibili, rispetto alla splendida squadra ammirata nella prima parte della stagione, e sono alla settima gara consecutiva senza vittoria: il vantaggio in chiave playoff è ancora importante, ma servirà una svolta per non compromettere tutto quanto fatto di buono sinora.
Mondonico ha molte assenze e deve ricorrere ad una formazione d'emergenza con Grossi e Cocco in avanti, mentre gli ospiti, senza lo squalificato Bertani, puntano su Gonzalez-Rubino con Pinardi alle spalle. La formazione di Tesser inizia meglio la partita, con maggiore convinzione, anche se non riesce a creare grossi problemi. Piano piano l'AlbinoLeffe cresce, soprattutto con un ottimo Zenoni, e prende in mano un match privo di emozioni. D'improvviso, la gara si accende ed in cinque minuti c'è il botta e risposta. Passa il Novara con un bel gol di Gonzalez, bravo a mettere in rete di sinistro da posizione difficile, poi Bergamelli pareggia i conti con un imperioso colpo di testa.
I primi dieci minuti della ripresa segnano la svolta del match con l'AlbinoLeffe che segna due gol e spacca in due la partita. E' ancora Bergamelli con un altro grande stacco di testa a portare avanti i suoi, poi Cocco firma il 3-1 con un tap-in vincente su un brutto intervento di Fontana. La gara finisce praticamente qui, perché il Novara, nonostante gli inserimenti di Lanteri e Drascek, non riesce a reagire. Anzi, sono i padroni di casa ad avere ancora le occasioni migliori per aumentare il vantaggio, soprattutto con un palo colpito dallo scatenato Cocco. Il triplice fischio sembra una liberazione per entrambe le squadre: l'AlbinoLeffe festeggia il ritorno al successo, il Novara deve pensare a come uscire dalla crisi.