RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH:CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Il Vicenza batte 2-1 in rimonta l'AlbinoLeffe. Questo l'esito dello scontro salvezza del Romeo Menti tra due delle squadre più in difficoltà di tutta la serie cadetta. Per i padroni di casa sembrava una partita stregata: passati in svantaggio al 14' per il gol di Laner, i biancorossi, rimasti in dieci uomini per più di un'ora per l'espulsione diretta di Zanchi, hanno portato a termine la rimonta nella ripresa grazie alle reti di Paolucci e del solito Abbruscato.
Cagni preferisce Alemao a Tulli dietro alle due punte Abbruscato e Paolucci. Negli ospiti assenti sette titolari: in difesa esordio stagionale per Luoni e Lebran, in attacco Germinale unica punta. I padroni di casa partono meglio: al 5' sponda di Abbruscato per Paolucci che conclude a lato. Inaspettato al 14' arriva il vantaggio dell'AlbinoLeffe: corner di Pacilli, Piccinni allunga il pallone sul secondo palo per Laner che, più veloce ad arrivarci, insacca in scivolata. Il Vicenza si scuote: al 16' conclusione di Gavazzi, sei minuti più tardi tiro a lato di Alemao. Gli ospiti non riescono a ripartire in contropiede: al 27' interessante schema su calcio da fermo che libera Botta, ma il suo tiro termina a lato. Al 37' episodio chiave per il proseguo del match: capitan Zanchi interviene molto duro sulle gambe di Girasole, Palazzino non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso.
Nella ripresa entra in campo un altro Vicenza: al 51' Paolucci sigla il pareggio infilando sotto le gambe di Offredi l'assist di Gavazzi. Gli ospiti hanno una buona reazione con un destro di Laner dal limite dell'area respinto con un miracolo da Frison. Dopo un'occasione capitata sui piedi del neoentrato Rigoni, il Vicenza passa: in mezzo all'area Abbruscato difende ottimamente il pallone e appoggia alle spalle di Offredi. A metà del secondo tempo un altro tiro pericoloso di Laner, poi i padroni di casa gestiscono il possesso palla. Nel finale un paio di tiri di Germinale e del neoentrato Cissè non fanno paura ai vicentini che portano a casa la seconda vittoria stagionale. Per l'AlbinoLeffe il periodo di crisi continua: nonostante le smentite dei dirigenti la panchina di Fortunato traballa dopo sette sconfitte nelle ultime otto partite.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH:CRONACA, PAGELLE E TABELLINO