Rivivi le emozioni di Bari-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino
Il posticipo della diciottesima giornata di B regala una partita ricca di gol e, a tratti, divertente. Il 2-2 finale, è giusto, considerando le occasioni create da Bari e Cittadellla. Veneti avanti nel primo tempo con Job, i pugliesi ribaltano il punteggio con Bogliacino e Donati e si illudono di poter vincere prima che Maah ristabilisca la parità a 10' dalla fine.
Primo tempo povero di occasioni, i veneti partono bene ma il primo brivido lo crea al 18' Cordaz che sbaglia l'uscita su un corner di Galano: per sua fortuna il pallone schizza fuori senza che nessun barese ne approfitti. Al 21' il portiere del Cittadella è però attento su un colpo di testa di Donati. Al minuto 32 Ceppitelli passa il pallone di testa a Lamanna, Job prova ad intercettare ma il portiere barese in uscita evita il patatrac. Al 38' la partita si sblocca: iniziativa sul fondo di Di Roberto che mette in mezzo, Lamanna esce a vuoto, Donati devia il pallone che finisce sui piedi di Job; facile tap-in sottomisura, ed è 1-0 per il Cittadella. Al 42' il Bari ha la grande occasione per pareggiare con Rivas, ma il suo tiro da distanza ravvicinata è deviato in corner da Cordaz.
I padroni di casa si ripresentano in campo ad inizio ripresa con Bogliacino per Rivaldo, e proprio l'ex napoletano è decisivo per il pareggio barese: al 50' Cordaz respinge su Rivas, ma l'uruguayano è pronto a mettere di testa il pallone nella porta vuota: 1-1. La squadra di Torrente prende coraggio ma il Cittadella non sta a guardare e la partita si fa divertente. Al 54' gran tiro su punizione di Schiavon alto di poco. Due minuti più tardi Bogliacino ci riprova, ma Pellizzer rimpalla la conclusione, mentre sul capovolgimento di fronte Polenta disturba un tiro di Maah in contropiede, concedendo solo un corner.
Al 67' e al 74' ci riprova Schiavon, prima in diagonale e poi su punizione, ma Lamanna fa sempre buona guardia. Al minuto 77 il Bari passa in vantaggio: Marotta dal fondo serve l'accorrente Donati, secco sinistro rasoterra, e per Cordaz non c'è scampo: 2-1. La gioia dei padroni di casa dura poco: tre minuti più tardi Di Roberto lancia Maah che in area supera Lamanna con un perfetto pallonetto: all'80' è 2-2. Le due squadre non si accontentano e cercano di superarsi nei minuti finali. All'87' Schiavon se ne va in contropiede, Stoian lo ferma dando l'impressione di strattonarlo, Gallione fa proseguire tra le proteste ospiti. Ultimo sussulto al 91' quando Stoian manda alto in diagonale. Finisce 2-2, per il Bari l'appuntamento con la vittoria è ancora una volta rimandato, e ci riproverà nel prossimo turno a Brescia, mentre il Cittadella ospiterà la Reggina.