Serie B: frenata Sassuolo, 1-1 con il Pescara

Pubblicato il 5 ottobre 2011 alle 22:50:10
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Sassuolo
e Pescara ottengono il loro primo pareggio nel campionato di serie B: l'1-1 finale è il risultato più giusto al termine di una partita cominciata benissimo per i padroni di casa, avanti con Marchi al primo minuto di gioco, ma beffati nel finale da un'autorete di Masucci che premia un buon Pescara, pericoloso soprattutto nel primo tempo.

Pronti, via e i padroni di casa si portano in vantaggio dopo pochi secondi dal fischio iniziale: Boakye serve Bianchi in area, Anania ne respinge il tiro, ma arriva Marchi che segna a porta vuota. E' 1-0 Sassuolo dopo appena 17''. Il gol rende prudente la squadra di Pea, mentre il Pescara si riversa all'attacco alla ricerca del pari. Giacomelli manca l'aggancio sotto porta già al 3'. Gli abruzzesi sfiorano il gol anche al 17', quando Cascione e Giacomelli si disturbano a vicenda su un cross di Sansovini che era solo da spingere in porta. Al minuto 23 la squadra di Zeman ha due occasioni d'oro nel giro di 60'' per impattare: prima però Cofie respinge sulla linea un tiro di Brosco, poi Immobile scheggia il palo con un perentorio stacco di testa. Il Sassuolo prova a rendersi pericoloso in contropiede, ma cade spesso nella trappola del fuorigioco abruzzese. Al 29' Sansone riesce a pescare Boakye in area in posizione regolare, ma Anania è abile a chiudere lo specchio della porta in uscita.

Come nel primo tempo, anche nella ripresa il Sassuolo parte forte: al 48' Sansone si presenta a tu per tu con Anania, e il portiere abruzzese è bravo ad opporsi di piede. Tre minuti dopo un tiro di Magnanelli dal limite, deviato da Kone, esce a fil di palo. La spinta dei padroni di casa ben presto si affievolisce e il Pescara prende il sopravvento, pur senza creare grandi pericoli a Pomini. Al 65' Cascione calcia alto dal limite. Due minuti dopo Kone manda a lato di testa un cross di Zanon. Al minuto 71 curiosa azione del Pescara: un traversone storto di Zanon centra la traversa, la difesa sassolese, sorpresa, resta ferma, Sansovini s'impossessa del pallone ma svirgola la conclusione. All'83' il pareggio ospite: un cross senza pretese di Gessa incoccia nella testa di Masucci, subentrato al 66' a Boakye, e sorprende Pomini per l'1-1. Il Sassuolo prova a riportarsi in vantaggio nei minuti finali, ma a parte una girata alta di Piccioni all'89', non accade nient'altro.

La squadra di Pea vede sfumare, anche per la concomitante vittoria del Torino, la possibilità di andare in testa, e si prepara alla prossima, difficile trasferta di Genova contro la Samp. Gli uomini di Zeman si godono il pari, in attesa di ricevere il Cittadella.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO