Serie B: Il Crotone divora il Frosinone

Pubblicato il 9 aprile 2011 alle 17:38:50
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Allo Scida di Crotone sbarca il Frosinone che, penultimo con solo 33 punti, e reduce dalla sconfitta col Siena, è sempre più alla ricerca di una vittoria per la salvezza. I padroni di casa s'impongono 4-1 con gol di Cutolo (tripletta) e Djuric, mentre dall'altra parte accorcia Minelli. Il Crotone raggiunge quota 40 e si assicura maggior sicurezza in classifica.

Il primo tempo è caratterizzato dalla decisa impronta dei calabresi che ci mettono solo 45' ad ipotecare con un secco 3-0 una gara nettamente dominata sotto tutti i punti di vista. I “canarini”, nonostante i buoni propositi del pre-gara, si fanno travolgere dallo schiacciasassi rossoblu che al 23' sblocca il risultato con un diagonale da fuori area di Cutolo. Gli ospiti accusano il colpo e al 28' subiscono anche il 2-0 sempre ad opera di Cutolo, che realizza con una magistrale punizione. Troppo timida la reazione dei laziali che cercano di affidarsi a qualche sporadica ripartenza in contropiede ed al 38' subiscono anche il gol di Djuric, che sigla il 3-0 fulminando Frison con un preciso colpo di testa su traversone di Correia. Poco prima della pausa anche i tifosi ospiti riescono a vivere un'emozione grazie alla spettacolare sforbiciata di Baclet che però si spegne di poco a lato.

Nonostante il risultato di forte vantaggio già acquisito, nella ripresa i calabresi continuano a spingere ed al 51' si portano addirittura sul 4-0 grazie ad un altro preciso sinistro da fuori area di Cutolo che impala Frison all'angolino. Sembra non esserci fine alla goleada rossoblu, ma, all'improvviso, gli ospiti reagiscono con la forza della disperazione e si rovesciano in avanti alla ricerca di una difficile rimonta d'orgoglio. Lo sforzo è premiato al 63': Stellone batte furbescamente una punizione che sorprende la retroguardia di casa, palla a Minelli che batte in rete di testa dopo una prima respinta corta di Belec. Il portiere rossoblu reagisce con una forte protesta e l'arbitro lo espelle. Sul 4-1, ora forti della superiorità numerica, i laziali continuano a premere ed hanno anche l'occasione di accorciare nuovamente con Bottone, ma la sua conclusione al 70' è annullata per off-side. La pressione del Frosinone è forte ma non abbastanza da riuscire nell'impresa di riagguantare il risultato che si fissa così definitivamente sul 4-1 in favore del Crotone. I calabresi, ora a quota 43, si allontanano ulteriormente dalla zona calda mentre i laziali vedono sempre più lontana l'ipotesi salvezza.