Serie B: il Verona espugna Ascoli

Pubblicato il 24 settembre 2011 alle 17:10:35
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Il Verona passa ad Ascoli 2-1 in rimonta. All'iniziale vantaggio dei padroni di casa, al 12' con l'autorete di Mareco risponde un grande Verona che pareggia con Gomez a segno al 22' e completa la rimonta con Bjelanovic che all'81' lancia i suoi a dieci punti in classifica. Ascoli in crisi e che continua non vincere in casa. Trasferte insidiose per le due squadre nel prossimo turno: Verona a Gubbio e Ascoli di scena a Grosseto.

Dieci minuti di studio al Del Duca prima che il risultato si sblocchi a favora dei padroni di casa dell'Ascoli. Al dodicesimo Papa Waigo si libera del suo marcatore ed entra in area da sinistra, arrivato quasi nell'area piccola lascia partire un tiro-cross che il veronese Mareco mette sfortunatamente nella sua porta in spaccata di destro. La squadra di Castori, raggiunto il vantaggio tiene il pallino del gioco ancora per pochi minuti nei quali è ancora Papa Waigo il protagonista: il senegalese intercetta di testa un cross di Pederzoli e impegna severamente Rafael che devia in angolo. La seconda metà del primo tempo è tutta di marca gialloblù che raddrizzano l'incontro al 22esimo con Gomez. L'attaccante, solo al centro dell'area ascolana, segna di testa raccogliendo il corner battuto da Hallfredsson. Il Verona continua ad attaccare, l'Ascoli soffre e rischia di capitolare al 41' quando Scaglia mette in mezzo di destro, trova la sponda di Ferrari che vede l'inserimento di Gomez chedall'area piccola tiro di destro ma trova la superba risposta di Guarna. L'arbitro Cervellera chiude la prima frazione senza concedere recupero.

Ripresa che inizia con gli undici immutati e non muta neppure l'inerzia dell'incontro, tutto nelle mani del Verona. Sull'asse Hallfredsson-Ferrari i gialloblù confezionano due azioni in fotocopia nel giro di pochi minuti. Percussione da sinistra del centrocampista islandese che crossa per il numero nove veneto. Al 56' il palo nega il vantaggio al Verona, tre minuti più tardi e lo stesso Ferrari a non inquadrare la porta. La resistenza dell'Ascoli perdura sino all'81' quando l'argentino Gomez sguscia sul lato sinistro dell'area di rigore, vede in mezzo il neo-entrato Bjelanovic che in spaccata di destro anticipa il difensore e segna. Verona in vantaggio che arriva al termine dell'incontro senza soffrire troppo e dopo tre minuti di recupero espunga il Del Duca.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO