Sansovini all’ultimo respiro salva il Pescara. Al 95’ segna l’1-1 con un destro nel cuore dell’area su un pallone vagante. Annullato così il vantaggio meritato di Masucci al 63’, frutto di un gol a tu per tu con Pinna. Il Pescara sale a 49 punti e il Frosinone, al momento non più ultimo va a quota 35.
Di Francesco sceglie il 4-4-1-1 con Soddimo e Bucchi. Il Frosinone risponde con lo stesso modulo: gli attaccanti sono Masucci e Stellone, con Baclet infortunato forse sino alla fine in campionato. Tra i pali torna Sicignano, perché Frison è squalificato. Iniziano meglio i padroni di casa con Olivi (2’): colpo di testa schiacciato che salta sopra la traversa. La risposta di Sansone arriva al 4’ con una punizione respinta con i pugni da Pinna. Poi al 10’ ancora Pescara in avanti con il solito Bucchi, ma Minelli è bravo ad opporsi con il corpo alla testata dell’attaccante. Replica Stellone dalla parte opposta, anche se non inquadra la porta di testa. Dopodiché le due squadre fanno un sonnellino, interrotto soltanto al 37’ da una punizione infida di Bonanni messa in angolo con qualche problema da Sicignano. L’ultima contro l’ottava forza del campionato in campo. Eppure, la differenza non si vede proprio nel primo tempo.
La ripresa è più frizzante. Si fa vedere subito Masucci con un destro dal limite di poco fuori sopra l’incrocio. E al 60’ il Frosinone vuole il rigore: contatto tra Del Prete e Sansone in area, con quest’ultimo che cade ma l’arbitro non fischia. E due minuti dopo Pestrin prova il cucchiaio, però Pinna è attento e blocca. Il gol è nell’aria e Masucci al 63’ scatta in contropiede, arriva a tu per tu con Pinna e lo batte con il destro. Il Pescara si fa vedere con un tiro fuori di Del Prete (73’) e dalla parte opposta Masucci invoca invano un’altra volta il rigore. Poi cross di Bonanni da sinistra e Maniero non inquadra la porta da buona posizione con l'esterno destro. E a dieci dalla fine Sansovini entra al posto di Tognozzi: Pescara a trazione anteriore. All’83’ occasione ghiottissima per i padroni di casa: Maniero incorna e Sicignano smanaccia sulla linea. Un colpo di testa fuori misura di Diamoutene accende i ragazzi di Di Francesco. Poi Ben Djemia fallisce da due passi il raddoppio. E al 95’ Sansovini firma il pari da opportunista in area di rigore. Un punto a testa. Che, in realtà, serve poco ad entrambi.