Rivivi le emozioni di AlbinoLeffe-Juve Stabia: cronaca, pagelle, tabellino
All'Atleti Azzurri d'Italia, nella 36a giornata, la Juve Stabia vince per 2-1 sull'AlbinoLeffe. Al gol di Mezavilla al 6' replica Belotti all'11' ma a regalare la vittoria finale ai campani ci pensa capitan Maury al 60'.
Nella Juve Stabia è indisponibile per infortunio Sau. I campani si schierano con il 4-4-2 ed affidano l'attacco alla coppia Mbakogu-Danilevicius. Nell'AlbinoLeffe sono assenti Bergamelli, Daffara, Salvi, Malomo e Cristiano oltre allo squalificato Cissè. I padroni di casa optano per un modulo speculare con Belotti e Cocco terminali offensivi. Gli ospiti aprono velocemente le marcature grazie ad una terrificante conclusione da fuori area di Mezavilla che al 6' fulmina Offredi con un violento destro dritto all'incrocio dei pali. L'AlbinoLeffe però non si perde d'animo e reagisce d'orgoglio riportando il risultato in equilibrio già all'11' grazie al gol in mischia di Belotti. Le "vespe" appaiono più incisive in fase d'attacco ma la retroguardia seriana riesce a coprirsi con ordine ed andare al riposo sul parziale di 1-1.
Più sbadigli che emozioni nel secondo tempo dove il gioco appare piuttosto spezzettato e confuso. I gialloblù spingono ed al 60' riescono a riportarsi in vantaggio grazie al gol di Maury con la complice e sfortunata deviazione di Piccinni. L'AlbinoLeffe, con la forza della disperazione, tenta di recuperare come nella prima frazione ma gli ospiti non si fanno piu' sorprendere e chiudono sul 2-1 strappando il massimo risultato con il minimo sforzo.
Tre preziosi punti che portano ora la Juve Stabia a quota 52 in attesa della trasferta a Modena. Settima sconfitta consecutiva, in vista della prossimo match a Reggio Calabria, invece per i seriani che complicano così ulteriormente la già drammatica situazione di classifica.