Le pagelle di Atalanta-Portogruaro
ATALANTA
Consigli 7.5 Strepitoso in almeno 3 circostanze. Se l'Atalanta andava sotto 2-0 magari non ci sarebbe stata la promozione oggi. Ha un futuro sicuro.
Capelli 6.5 Bene anche lui. Ormai a Bergamo lo conoscono e sanno il suo valore. Sempre preciso in chiusura.
Peluso 6.5 Gran bel difensore, sia laterale che centrale. Non sbaglia un intervento ed è migliorato tantissimo negli ultimi mesi.
Manfredini 6 Mezzora, poi si infortuna ed è costretto ad uscire. Ha giocato una grande stagione. E' un giocatore da serie A.
Ferri 6.5 Prima a destra e poi a sinistra, sempre con la stessa determinazione. Spinge e corre per 90 minuti.
Doni 7 Sontuoso il tacco con cui libera Raimondi nell'azione del primo gol. Osannato dal pubblico, torna nella serie che gli compete.
Ferreira Pinto s.v. Nel finale per fare festa col gruppo.
Raimondi 7 Grande impatto nel match. Assist per il secondo gol e spinta continua a destra: per lui, che è di Bergamo, è festa doppia. Delvecchio 6.5 Entra e, dimostrandosi centrocampista col fiuto del gol, segna di testa la sua prima rete in nerazzurro.
Padoin 6.5 Corre come un dannato, per chiudere ogni falla. Va anche vicino al gol. Non deve giocare in serie B mai più.
Barreto 7 Male all'inizio, benissimo dopo i primi 20 minuti. Assist per Tiribocchi e Delvecchio, sempre pericoloso nei calci piazzati.
Bonaventura 7 Giovane di talento che può diventare un big. Personalità, classe e senso del gol: gli ingredienti ci sono tutti.
Marilungo 6 Si sacrifica tantissimo, anche nel pressing. E' poco lucido in fase offensiva, dove spreca almeno due nitide palle gol.
Tiribocchi 8 Il Tir è sempre il Tir. Doppietta che gli vale il titolo di miglior marcatore nerazzurro della stagione. Tutto questo abbinato alla solita grinta e al solito carattere.
Colantuono 7.5 E' stato il regista di una grande squadra. Non è facile partire con il favore dei pronostici e vincere. Lui c'è riuscito, come c'era riuscito esattamente 5 anni fa. Complimenti.
PORTOGRUARO
Rossi Fr. 5 Sui primi 3 gol non può quasi nulla. Sull'ultimo respinge malissimo. Non si fa notare nemmeno nelle uscite.
Cibocchi 6 Il meno peggio dietro finchè ce la fa. Esce lui e vengono presi altri due gol: un caso?
Cardin 5 Male a sinistra. Soffre Bonaventura e non si propone mai. E' protagonista anche di un mancato gesto di fairplay.
D'elia 6 Nel finale, senza demeritare, E' giovane e di proprietà della Juventus, maturerà.
Franceschini 5.5 Bene nel primo tempo, più distratto nella ripresa. Dovrebbe essere uno dei leader difensivi, ma non lo dimostra.
Memushaj 6.5 Non solo per il gol, ma per l'impegno e la corsa che ci mette. Bravo ad inserirsi tra le linee e ad appoggiare Gerardi.
Scozzarella 6 Non aveva giocato male. Non è ben comprensibile la sua sostituzione a metà gara.
Schiavon 5.5 Lottatore e porta borracce senza lucidità. Sbaglia tanto in appoggio e sembra un po' confuso in impostazione.
Tarana 6 Uno dei più vivi. Nella prima parte di gara gioca a tuttocampo. Poi cala e si fa vedere solo con qualche tiro da fuori.
Espinal 6 Uno dei migliori dei suoi. Assist per il primo gol: è una spina nel fianco soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa sparisce.
Cristante 5 Non all'altezza della situazione. Falloso, ammonito e sarà squalificato.
Gerardi 5.5 Troppo solo in attacco. Si sbatte molto, ma non ha mai la palla giusta per fare male.
Scapuzzi 4.5 Trasparente in avanti e troppo falloso. Si mangia anche un gol facile. Non era proprio giornata.
Agostinelli 5.5 Se il primo tempo il Porto finiva in vantaggio non c'era nulla da dire. Purtroppo così non è stato e nella ripresa non ha trovato soluzioni giuste per opporsi alla veemenza nerazzurra.