Serie B: le pagelle di Frosinone-Vicenza

Pubblicato il 7 maggio 2011 alle 17:25:52
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle si Frosinone-Vicenza

FROSINONE
Frison 6.5 Una prestazione pienamente positiva a difesa della propria porta che mantiene inviolata.
De Maio 6.5 Determinato ed elegante si comporta egregiamente in fase di copertura considerando che dalla sua parte spinge un brillante Di Matteo.
Terranova 7 Attento e determinato fa buona guardia in difesa. Al 52', su tocco corto da calcio piazzato di Beati, scarica un violento destro che fulmina Russo all'incrocio dei pali e porta il risultato sul 2-0 per i suoi. Al 62' cede spazio a Minelli.
Catacchini 6.5 Difende con decisione e si distingue anche per il sostegno alla manovra offensiva. Sicurezza.
Biasi 6.5 Deciso e grintoso non permette praticamenmte nulla alla manovra offensiva avversaria.
Minelli 6 In campo dal 62' al posto di Terranova. Si posiziona in difesa e si dimostra all'altezza del suo predecessore coprendo con carattere.
Beati 6.5 Impegno e sacrificio in mezzo al campo. Sulla botta di Terranova che vale il 2-0 è suo l'appoggio da calcio piazzato.
Bottone 6.5 Preziosa la sua opera in fase d'interdizione a centrocampo. Al 69' esce in favore di Grippo.
Sansone 8 Importante e continua la sua spinta lungo la corsia esterna di sinistra. Al 10' da calcio di punizione dipinge l'assist per il colpo di testa vincente di Santoruvo. A coronare una prestazione eccellente una doppietta che porta a nove il suo bottino stagionale.
Grippo 6 In campo dal 69' al posto di Bottone. Vivace ed aggressivo nella giusta misura.
Cesaretti 6 In campo dal 73' al posto di Stellone. Si limita a dare il suo contributo nel finale correndo e pressando la difesa avversaria.
Masucci 6.5 Aggressivo e caparbio, è sempre nel vivo della manovra offensiva laziale.
Santoruvo 7 Al 10' è abile a deviare in rete di testa la punizione dalla trequarti di Sansone sbloccando il risultato in favore del Frosinone.
Stellone 6 Combattivo ingaggia battaglia contro la difesa avversaria. Anche se non va in rete il suo lavoro agevola i compagni di squadra. Al 73' esce in favore di Cesaretti.
Campilongo 7.5 Una vittoria schiacciante contro un avversario non facile che, anche alla luce dei favorevoli risultati delle dirette contendenti per la salvezza, eccezion fatta per la Triestina, mantiene viva la speranza dei supporters laziali.

VICENZA
Russo 5.5 In ritardo nell'uscita, non è proprio esente da colpe il portiere vicentino in occasione del gol di Santoruvo al 10'. Invece al 52' sul missile terra-aria di Terranova non può davvero nulla. Come può poco sulla doppietta che Sansone firma al 67' ed al 78'.
Schiavi 5 Come Martinelli dimostra oggi evidenti limiti in fase difensiva.
Bastrini 5.5 Prima ingaggia un'aspra battaglia con Masucci. Poi si fa male ma continua con una vistosa fasciatura in testa ed infine abbandona la gara lasciando i suoi in dieci. Guerriero a sfumare.
Minieri 5 Dura e senza complimenti la sua marcatura stretta su Santoruvo anche se al 10' si lascia sorprendere dall'attaccante giallazzurro che si libera dalla morsa e fulmina di testa Russo. Al 64' Maran gli preferisce Botta.
Martinelli 5 Fatica eccessivamente in fase di copertura.
Braiati 6 Gran lavoro di quantità in mezzo al campo. Al 46' deve cedere il posto a Cellini per scelta tattica.
Soligo 4.5 Passeggia in mezzo al campo senza mai rendersi veramente incisivo.
Botta 4.5 In campo dal 64' al posto di Minieri. Una mezz'oretta giocata con poca vitalità. Suo il fallo in area su Sansone che permette al centrocampista di siglare il 3-0 dal dischetto.
Morosini 5 Non si esima dalla lotta ma il suo filtro a metà campo lascia oggi parecchio a desiderare.
Di Matteo 6 Tra i migliori dei suoi. Sono pregevoli in particolare i suoi spunti in percussione lungo la fascia destra. Al 71' cede il posto a Mustacchio.
Tulli 5.5 Abbastanza mobile, va vicino al pareggio con due conclusioni nel finale di primo tempo. Nel secondo tempo invece cala decisamente la sua prestazione.
Mustacchio 5 In campi dal 71' al posto di Di Matteo. Doveva entrare per dare una scossa ma non è così che vanno le cose. Evanescente.
Abbruscato 5 Solo un paio di conclusioni al volo ma senza fortuna nel primo tempo. Nella ripresa fa ancora meno e svanisce tra le strette maglie difensive avversarie.
Cellini 4.5 In campo dal 46' al posto di Braiati per cercare di aumentare la spinta offensiva biancorossa. Tutt'altro che efficace in fase offensiva.
Maran 4.5 Una brutta prestazione che cancella le tiepide speranze di raggiungere la difficile zona play-off.