Serie B: le pagelle di Grosseto-Triestina

Pubblicato il 30 aprile 2011 alle 17:40:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Grosseto-Triestina, terminata 2-0

GROSSETO
Narciso 6 Il voto basso non è per la sua prestazione, quanto al fatto che oggi è stato lo spettatore non pagante del match. Nessuna parata degna di nota e casacca nemmeno sporcata dal terreno di gioco.
Turati 6.5 Pericoloso con le sue punizioni dalla distanza, capaci di raggiungere il pericoloso attacco maremmano, oltre al piede delicato oggi ha dimostrato di saper difendere con grande forza.
Petras 6.5 Sostituisce lo squalificato Mora sulla destra con grande impegno e senza far sentire la sua mancanza.
Freddi 7 Giovanissimo e già un punto fermo nella difesa di questo bel Grosseto. Gli osservatori in tribuna se lo contendono, lui li ripaga con prestazioni sempre ottime
Rincon 6.5 Il difensore brasiliano migliora partita dopo partita, con prestazioni sempre più convincenti.
Crimi 7 Lottatore vero, si fionda su ogni pallone. Cerca di arrivare sempre sul fondo per servire i compagni con cross o per guadagnare importanti corner.
Defendi 6.5 Determinato in campo, non perde un solo pallone. Combatte nelle situazioni difficile, devo solo migliorare la mira quando si porta al tiro.
Caridi 8.5 Se non gioca la partita perfetta, poco ci manca. Un assist al bacio nel primo gol si Sforzini, poi decide di svestire il ruolo di passator cortese, prende palla a centrocampo facendo tutto da solo e supera Colombo con un rasoterra chirurgico. Sempre più "Il Mago".
Consonni 7 Il Capitano oggi è insieme a godeas il più vecchio in campo. ma la differenza anagrafica non si è notata oggi sul terreno di gioco.
Asante 6.5 Qualche errore in fase di costruzione, ma l'esterno gioca comunque una buona partita.
Tachtsidis 6.5 Il Greco, alla settima presenza stagionale, sente la fiducia del mister e gioca bene i minuti concessi.
Sforzini 7.5 Sblocca la partita con un bel gol di testa, il settimo stagionale. Il rovescio della medaglia è che sbaglia almeno quattro limpide occasioni da gol, neanche troppo ardue. Lui però c'è sempre in area.
Immobile 6.5 L'attaccante scuola Juventus fa sentire subito la sua presenza in campo e nel finale sfiora un gol di pregevole fattura.
Alessandro 6.5 Gli avversari temono la sua velocità. L'attaccante romani non si smentisce e sul campo sembra una trottola impazzita che non da punti di riferimento agli avversari.
Serena 7 Oggi il Grosseto era un'orchestra che suonava alla perfezione. Nessun errore per i suoi, che possono praticamente festeggiare la salvezza senza play out.

TRIESTINA
Colombo 6.5 Incredibile come pur subendo due gol sia il migliore dei suoi. Mantiene dignitoso il passivo.
D'ambrosio 6 Impreciso quando si porta al cross, che non trova mai i compagni del reparto offensivo. Apprezzabili i chilometri macinati sulla fascia destra.
Longhi 6 Prestazione appena sufficiente del terzino sinistro. Nel finale si fa saltare da Immobile quasi fosse un birillo.
Malago' 6 Il migliore del pacchetto arretrato alabardato. La sua ammonizione era evitabile, ma il numero 77 non è mai stato il tipo di giocatore che tira indietro la gamba.
Cottafava 6 L'esperienza gioca dalla sua parte, ma gli anni iniziano a farsi sentire e soffre la velocità del Grosseto. Bravo in occasione del gol salvato sulla linea dopo il tiro di Sforzini.
Lunardini 5.5 Sostituisce uno spento Fliker, ma si fa vedere solo con qualche fallo agli avversari.
Dettori 6 Partita di sacrificio la sua, ma l'ammonizione gli farà saltare la prossima delicatissima sfida per la diffida.
Testini 6.5 Il capitano ci mette sempre l'anima in campo. Insegue i giocatori grossetani senza mollarli un attimo, fors ei compagni di squadra dovrebbero prendere esempio da lui.
Bariti 5.5 La sua presenza non incide sul gioco della Triestina.
Miramontes 5 Un fantasma in campo, pochi palloni toccati e ancora meno giocate degne di nota.
Filkor 5.5 Recupera qualche buon pallone a centrocampo, ma qualche frazione di secondo dopo lo riperde con lanci e filtranti davvero imprecisi.
Godeas 6 Il gigante buono ex Mantova fa meglio di molti compagni di squadra più giovani. Gli arrivano pochi palloni giocabili.
Marchi 6 Nel primo tempo prova in qualche modo a impensierire Narciso con le sue movenze, ma i compagni non lo supportano bene facendogli arrivare poche palle buone. Si eclissa nella seconda frazione.
Taddei 6.5 In 45 minuti dimostra di poter essere uno dei papabili al posto dei titolari. Era difficile ribaltare il gioco e lo score, ma il numero 27 si impegna per svegliare is uoi.
Salvioni 5.5 Oggi la Triestina ha regalato il match agli avversari, con un approccio rinunciatario e debole. C'è da lavorare se si punta alla salvezza.