Serie B: le pagelle di Padova-Portogruaro

Pubblicato il 9 aprile 2011 alle 18:00:41
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Padova-Portogruaro, terminata 2-1

PADOVA
Cano 6.5 Salva il risultato soprattutto nel primo tempo. Pochi pericoli nella ripresa.
Legati 6.5 Sempre attento e preciso su ogni pallone. Pericoloso quando sale in attacco in occasione di calci da fermo.
Cesar 6.5 Non sente la pressione degli avversari e libera bene ogni pallone facendo ripartire ancehnumerosi azioni.
Trevisan 7.5 Fischiato per tutta la partita, addirittura i tifosi intimavano Dal Canto a sostituirlo. Il terzino, che gioca a causa dell'infortunio di Renzetti, gioca una buona partita, ma a renderla magica è il gol del vantaggio siglato di testa.
Crespo 6.5 Guadagna il rigore del pareggio padovano. Una furia quando scatta sulla destra.
El Shaarawi 6.5 Il piccolo faraone non replica e ottime prestazione degli ultimi due turni, risultando comunque il migliore dei suoi in uno spento primo tempo. Nella ripresa sbaglia molti palloni sotto porta, poco freddo negli ultimi metri. Drame 7 Un tornado all'Euganeo. Classe 1992, il giovanissimo senegalese dona freschezza e velocità al tutto il reparto offensivo.
Hochstrasser 6.5 Il coach della nazionale svizzera ha attaccato molto Dal Canto per il suo mancato utilizzo. L'allenatore padovano gli da fiducia, ma sembra ancora che Gallozzi garantisca maggiore stabilità a centrocampo.
Italiano 7.5 Primo gol stagionale, un ottimo assist su calcio d'angolo e tanti palloni giocati con tocchi di alta classe e grande esperienza. Signore e signori, Italiano è tornato.
Gallozzi 6 Quest'oggi è partito dalla panchina per far spazio al giovane svizzero Hockstrasser.
Bovo 6 Gioca una partita di sacrificio, commettendo e subendo numerosi falli. L'ammonizione non cambia il suo modo di giocare deciso e sicuro.
Rabito 6 Tocca pochi palloni facendo vedere però un buon calcio.
De Paula 7 Urlo liberatorio dopo il suo gol, finalmente una rete in casa. Il brasiliano, come Trevisan fischiato dal pubblico, ritrova il feeling con il gol e la tranquillità giusta con i tifosi grazie a un tiro mancino che si infila sotto la traversa.
Ardemagni 6 Poco incisivo in attacco, rimane bloccato frale maglie granata del Portogruaro. coraggioso Dal Canto a sostituire una bandiera come lui con Drame, classe '92.
Dal Canto 7 Nel secondo tempo si è visto un Padova perfetto, una macchina micidiale capace di schiacciare tutto e tutti. Da rivedere un primo tempo davvero opaco.

PORTOGRUARO
Rossi Fr. 6.5 Il risultato poteva essere più rotondo per i padroni di causa, cosa evitato dalle parate del superportiere granata.
Cibocchi 5.5 Regala il rigore del pareggio al Padova con un intervento irregolare e scordinato. Molti lanci imprecisi nel primo tempo.
Madaschi 6 Alterna grandi interventi, come quello in anticipo su El Shaarawi o Ardemagni, ad azioni goffe. manca la continuità. Si infortuna nel secondo tempo.
Franceschini 6 Neutralizza Ardemagni pr tutto il primo tempo, nella ripresa come tutti i compagni di reparto non ha la concentrazione giusta per evitar ei gol.
Esposito 6 Gioca bene nella bucherellata difesa ospite. Reduce dall'esperienza al CSKA Sofia, è migliorato molto nell'ultimo periodo.
Memushaj 5.5 L'albanese in prestito dal Chievo gioca una partita grigia, prendendo anche un'ammonizione evitabile dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo.
Scozzarella 6.5 Splendido l'assist su calcio d'angolo che porta al gol dei suoi. Si eclissa nel secondo tempo costringendo Agostinelli alla sostituzione.
Schiavon 6.5 Ha una classe cristallina, effettua giocate d'alta scuola, ma spesso il suo genio è bloccato dal folto centrocampo biancoscudato.
Tarana 7 L'ex Mantova trova un gol straordinario, il secondo stagionale, che fa tremare lo stadio e regala applausi a scena aperta. Si siede forse sugli allori calando terribilmente nella ripresa come tutto il Portogruaro.
Espinal 5.5 Fuori dal gioco dei suoi compagni. gioca pochi palloni e male.
Cristante 5.5 si fatica a vedere la sua presenza in campo. Assente.
Cunico 6.5 Non si arrende mai. Fino al 94' prova a tenere alta la bandiera dei suoi impensierendo Cano. Anima della squadra.
Altinier 5.5 Un vero lottatore, ma in attacco servono giocatori che segnano. Il numero 9 si perde fra un preziosismo e qualche gomitata ia limiti del regolamento.
Agostinelli 5.5 Prestazioni a luci ed ombre. Se nel primo tempo la sua squadra gioca bene passando in vantaggio, nella ripresa cala vistosamente a livello atletico e psicologico, regalando il match agli avversari. C'è da lavorare per la salvezza.