Modena e Grosseto pareggiano per 1-1 nella 39esima giornata del campionato di serie B. Le reti, tutte nel primo tempo, portano la firma di Greco e Sforzini.
La prima frazione inizia con un Modena in grande forma. Pasquato è incontenibile ma è Stanco ad esaltare Narciso in almeno due occasioni: prima di testa, poi con un tocco di punta su assist di Greco. Il gol dei canarini è maturo e arriva puntuale al minuto 23: Pasquato si invola sulla destra e serve al centro un pallone delizioso. L’ex Greco non si fa pregare e con il piatto destro supera il portiere maremmano. Ma nel pomeriggio emiliano c’è tempo anche per un’altra vendetta. A consumarla Sforzini che al 33’ svetta su un calcio d’angolo di Mora e trafigge Alfonso. L’attaccante del Grosseto esulta alla sua maniera sotto la curva modenese. I tifosi non la prendono bene e per lui da quel momento sono solo fischi.
Anche la ripresa inizia sugli stessi ritmi del primo tempo. Subito Greco sbaglia di testa, da due passi, il gol del possibile vantaggio. Poi è Mora a cogliere la traversa con uno splendido sinistro su calcio di punizione. La girandola dei cambi inizia al 57’, quando Alfonso si fa male al quadricipite dopo uno scontro con Perna ed è costretto a lasciare il posto a Guardalben. Per il Modena entrano anche Mazzarani e Luisi. Mentre Serena concede minuti a Soncin, Consonni e Alessandro.
L’ardore agonistico si spegne intorno alla mezz’ora della ripresa. Nell’ultimo quarto d’ora a farla da padrone sono il caldo e la paura di perdere di entrambe le squadre. Con il punto di oggi sia il Modena sia il Grosseto salgono a +6 dalla zona play-out. Quando mancano tre partite al termine, la salvezza è veramente ad un passo.