Serie B: Padova, passo falso a Crotone

Pubblicato il 29 ottobre 2011 alle 17:10:52
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE

Il Padova perde contatto dal Torino capolista dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Crotone nella 12a giornata di serie B. Allo stadio Scida di Crotone, la squadra di Dal Canto è invisibile nel primo tempo mentre nella ripresa, con gli innesti di Lazarevic e Dramè, si fa vedere maggiormente e oltre al gol che riapre il match ha altre occasioni. Ma non basta contro un Crotone quasi perfetto: autoritario nel primo tempo e bravo a capitalizzare le migliori occasioni con Calil e Florenzi, e ordinato nella ripresa, dove a parte qualche errore difensivo, fortutantamente non pagato, riesce a gestire il vantaggio fino alla fine.

Nei primi 45' accade poco, anche se l'iniziativa è sempre in mano al Crotone. I calabresi sbloccano il risultato al 33': azione di Galardo, uno dei migliori, che da sinistra serve Calil in area, il brasiliano controlla con il destro, si gira e batte Perin col mancino. Ci si attende la reazione del Padova ma arriva il raddoppio del Crotone. Spunto di Ciano a destra che poi premia l'inserimento di Florenzi, salta l'uomo e col destro infila Perin sul primo palo.

Nella ripresa Dal Canto inserisce Dramè e Lazarevic ed è proprio quest'ultimo, al 52', a volare via sulla fascia sinistra e a servire in area con cross al bacio Cacia, che al volo devia in rete senza dare scampo a Bindi. I veneti hanno subito due chance per pareggiare: al 55' Abruzzese è determinante a chiudere sull'assist di Dramè che intendeva servire i compagni Cacia, Lazarevic e Cutolo soli in area. Al 57' Vinetot si fa ingannare dal rimbalzo della palla e si fa sfuggire Cacia, che però sull'uscita di Bindi calcia alto sulla traversa. Scampato il pericolo, la squadra di Menichini si riorganizza e non concede più nulla al Padova.

Il Crotone, alla terza vittoria di fila, sale a 15 punti e nel prossimo turno, l'infrasettimanale, va a Marassi contro la Sampdoria. Il Padova di Dal Canto, scavalcato dal Sassuolo e raggiunto dalla Reggina, resta a 23 punti: martedì alle 12.30 ospita il Livorno.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE