Le pagelle di Crotone-Frosinone, terminata 4-1
CROTONE
Bindi 6 In campo dal 65' al posto di Cutolo. Entra al posto dell'espulso Belec e difende con coraggio la propria porta da un Frosinione che attacca a testa bassa fino alla fine.
Belec 5.5 Impegnato quasi mai nel primo tempo, nella ripresa sventa un bel colpo di testa di Baclet e poi al 63' subisce il gol di Minelli dopo un'uscita non proprio perfetta. Protesta ripetutamente con l'arbitro che al 65' lo espelle.
Tedeschi 6.5 Difende con grinta e grande determinazione impedendo all'attacco ospite di rendersi particolarmente pericoloso.
Correia 7 Copre con attenzione in fase difensiva ed è prezioso anche il suo contributo in chiave avanzata dove si mette spesso in evidenza sulla fascia di destra. Dal suo preciso traversone al 38' si genera il gol del 3-0 firmato di testa da Djuric.
Vinetot 6.5 Fa ottima guardia su Baclet, concedendo davvero pochissimo spazio all'attaccante avversario. Solo qualche leggera e trascurabile indecisione quando il risultato è già abbondantemente in cassaforte.
Crescenzi 6.5 Grintoso quanto volenteroso, ci mette grande impegno proteggendo e spingendo lungo tutta la corsia esterna di sinistra andando spesso in sovrapposizione a De Giorgio. Propulsivo.
Loviso 6.5 Con i suoi piedi buoni e la grande lucidità che dimostra in fase costruttiva rappresenta l'arma vincente che garantisce sempre grande equilibrio a tutto il centrocampo rossoblu.
De Giorgio 7 Sulla sinistra, grazie alla sua velocità ed alle indiscutibili doti tecniche, tiene costantemente in scacco la difesa avversaria che raramente riesce ad opporre una valida opera di contenimento. All'89' esce in favore di Mazzotta e raccoglie l'ovazione dello Scida.
Mazzotta s.v. In campo solo dall'89' al posto di De Giorgio. Non giudicabile.
Eramo 6.5 L'artefice dell'ultima vittoria contro l'Ascoli, oggi si sacrifica con grande forza di volontà soprattutto nella fase d'interdizione a centrocampo.
Caetano 6.5 Tantissimo movimento alle spalle di Djuric che crea spazio per i due accorrenti esterni De Giorgio e Cutolo. Una fastidiosa spina costantemente infilata nel ventre della retroguardia laziale.
Djuric 7.5 Pressa e lotta con grande furore agonistico coronando la sua prova con un bel gol di testa che al 38' vale il 3-0. Al 51' serve a Cutolo l'assist per il gol del 4-0. Al 74' cede il posto a Russotto.
Russotto 6 In campo dal 74' al posto di Djuric. Una ventina di minuti giocati a risultato praticamente acquisito, si limita a dare fastidio in pressing.
Cutolo 9 Con un sinistro di fuoco che oggi non è blasfemia paragonarlo a quello del "Pibe de oro" firma un'incantevole tripletta che regala ai rossoblu una preziosa vittoria ed una tranquilla posizione di classifica. Incontenibile.
All. Menichini 8 Vince e convince letteralmente strapazzando un Frosinone che doveva assolutamente far punti. Ottimo.
FROSINONE
Frison 5.5 Prende quattro gol e qualche responsabilità, nonostante gran parte ricada sull'impalpabile difesa, ce l'ha sicuramente. Recupera qualcosina respingendo alcune buone conclusioni degli avversari.
Terranova 5 In grandissimo imbarazzo sotto l'assedio offensivo dell'inarrestabile attacco rossoblu che, come fosse uno tsunami, lo travolge lasciandolo esanime a leccarsi le ferite.
Ben Djemia 6 In campo dal 53 al posto di Guidi. Il suo ingresso sul 4-0 appare superfluo anche perché da quel momento il Crotone cala decisamente la spinta offensiva.
Minelli 6 In difesa soffre parecchio il grande assedio degli attaccanti avversari ma in avanti fa sicuramente meglio riuscendo al 63' a sfruttare in pieno l'assist di Stellone e realizzare il "gol della bandiera" del 4-1.
Guidi 5 Ingaggia un'aspra ma coraggiosa battaglia contro il reattivo De Giorgio. Purtroppo per lui l'esterno rossoblu oggi ha una marcia in più e lo mette in grande difficoltà. Al 53' Campilongo lo sostituisce con Ben Djema.
Catacchini 5.5 Prova a spingere lungo la corsia esterna di sinistra ma quando Cutolo avanza dalla sua parte fatica tantissimo nel contenerne l'incedere.
Pestrin 5.5 Alla tanta aggressività che esprime non corrisponde pari brillantezza sul piano del gioco. Più quantità che qualità nella sua insufficiente prestazione. All'80' esce in favore di Beati.
Beati s.v. In campo dall'80' al posto di Pestrin. Non giudicabile.
Biso 4.5 Avrebbe dovuto essere il fulcro della manovra frosinate ma viene accerchiato e stretto in un'indissolubile morsa che gli impedisce qualunque tipo di espressione. Campilongo nell'intervallo se ne avvede e gli preferisce Stellone.
Sansone 6.5 Sicuramente il migliore tra i suoi per tenacia, tecnica e temperamento. Incredibile forza della disperazione, non si arrende mai e prova a salvare la barca anche quando è praticamente già affondata. Un nome, un destino.
Bottone 6 Se nel Frosinone ce n'è uno che nonostante il risultato sfavorevole non smetta mai di lottare e combattere questo è lui. Caparbio e determinato al 70' mette anche la palla in rete, sarebbe il 4-2 ma l'arbitro gli nega la gioia annullando per off-side.
Stellone 6.5 In campo da 46' al posto di Biso. Il suo ingresso dona maggior carica alla manovra offensiva. Buona la sua furba intuizione che al 63' diventa l'assist per il "gol della bandiera" di Minelli.
Masucci 4.5 Praticamente mai nel vivo della manovra offensiva frosinate. Ectoplasma.
Baclet 5 Qualche spunto interessante ed un paio di spettacolari conclusioni in sforbiciata, pochino ma almeno è qualcosa.
All. Campilongo 5 Una squadra troppo timida e sottomessa che dimostra pochissime capacità in fase offensiva e troppe lacune in copertura. Solo dalla forza della disperazione può venir fuori qualcosa di positivo ma il tempo è spesso tiranno e non permette speranze di rimonta.