Serie B: le pagelle di Modena-Pescara

Pubblicato il 28 marzo 2011 alle 07:43:47
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Modena-Pescara, terminata 1-0.

MODENA
Guardalben 6.5 tutto sotto controllo. La sua area è un luogo sicuro dove l'estremo difensore non sbaglia niente salvando ogni palla pericolosa.
Gozzi 6.5 Tenta più volte il tiro da fuori. Ha il piede caldo e lo sfrutta anche per dei cross sempre pericolosi.
Diagouraga 6.5 Partita a due facce. Bene nella ripresa, ha un periodo di appannamento dopo l'ammonizione subita che gli farà saltare la gara contro il Livorno. Nel finale ritorna il difensore di sempre riacquistando lucidità.
Tamburini 6.5 Entra per dare equilibrio al Modena e per tenere il risultato.
Rullo 7 L'ennesima prestazione superba del terzino ritrovato. Difende con personalità, andando all'attacco grintosamente.
Perna 7 Il Capitano comanda la difesa alla perfezione, guidando la linea arretrata come un fortino inespugnabile che non subisce gol.
Luisi 6 La sua esperienza è importante per tutto il team. Gioca solo 15 minuti ma si nota subito come sia un punto di riferimento per i compagni.
Colucci 7 Un muro a centrocampo. in una posizione delicata, emerge la sua voglia di campo, non molla un pallone senza tirare mai indietro la gamba.
Giampa' 7 Corre per novanta minuti senza mai fermarsi, alternandosi di fascia con Signori. Dinamo inarrestabile, svaria su tutti i fronti con la sua inimitabile foga.
Signori 7 Ovazione alla sua uscita nella ripresa, sfodera un match praticamente perfetto. Avvia l'azione del gol decisivo e non perde mai il pallone dai piedi.
Mazzarani 7.5 Assist decisivo e mille giocate da urlo. Un po' troppo lezioso, ma il risultato è uno spettacolo per i tifosi modenesi. giocate d'alta scuola e numeri di classe per un trequartista esplosivo.
Pasquato 6.5 Qualche assist al bacio e poco più per il talentino di Bergodi. Sempre veloce e inarrestabile, oggi si intestardisce troppo sulle conclusioni personali.
Stanco 6 Tocca pochi palloni, ma uno di questi è un bel tiro che impensierisce Bartoletti.
Greco 7.5 Non comincia benissimo, dopo il gol però diventa protagonista del fronte d'attacco e punto di riferimento costante dei compagni. Bel gesto la dedica del gol decisivo all'amico Bellucci, fermo per infortunio.

ALLENATORE
Bergodi 7 Tutto perfetto nella macchina da guerra Modena. Lui dice di non credere nei playoff, ma sarà il campo a decretare l'esito finale.

PESCARA
Bartoletti 6.5 Prestazione positiva, considerando che non giocava da un anno (l'ultima partita in serie C nella scorsa stagione). Sostituisce degnamente il titolare Pinna, sul gol non è colpevole.
Capuano 5.5 Fuori dal gioco per tutta la partita, si limita a qualche intervento di rifinitura. Forse la posizione lo penalizza.
Olivi 6 Il capitano tiene unita la folta difesa a cinque con grande dedizione. Esausto, esce all'85'.
Zanon 6 Pessimo inizio del terzino sinistro, che fra un fallo e un errore combina un vero pasticcio. Sale in cattedra nella ripresa con una buona prova.
Mengoni 5.5 Dorme in occasione del gol avversario. Troppe distrazioni dietro.
Diamoutene 6.5 C'è sempre quando c'è da combattere. Qualche lacuna spaventa mister Di Francesco, ma il maliano ci mette sempre il fisico e la gamba.
Gessa 6 E' il protagonista di tutti i calci piazzati e i cross più pericolosi dei suoi. Mette dentro dei buoni palloni, i compagni non seguono sempre le sue azioni.
Soddimo 6.5 Gioca a correnti alternate. A tratti imperdibile, prova sempre la giocata ad effetto e spesso gli riesce. Si eclissa nel secondo tempo e Di Francesco lo sostituisce.
Berardocco 6.5 Classe 1991, è titolare a causa dei numerosi infortuni nel centrocampo pescarese. Gioca una buona partita malgrado la poca esperienza in serie cadetta.
Bonanni 6 E' un buon tiratore dalla distanza, ma la buona difesa modenese non gli da modo di mostrare le sue potenzialità.
Giacomelli s.v. Pochi minuti, non giudicabile.
Sansovini 6 Tira la carretta da oramai troppe partite, la stanchezza è visibile nell'attaccante biancoazzurro che anche oggi gioca titolare ma e poi costretto alla sostituzione. Ha bisogno di riposo.
Ganci 6 Molto diverso dal sostituito Soddimo, si fa vedere per qualche conclusione a giro. Poco concreto.
Bucchi 5.5 Impalpabile in avanti, forse sente troppo la partita contro la sua ex squadra. Qualche sponda e nessuna occasione da gol.

ALLENATORE
Di Francesco 5.5 Infortuni a parte, il Pescara è una squadra che fatica a creare gioco e soprattutto a ottenere azioni da gol. Quarta sconfitta in cinque partite con un solo gol segnato. Si può parlare di crisi.