Serie B: Samp, brutta figura a Nocera

Pubblicato il 29 ottobre 2011 alle 17:10:04
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE

La Nocerina batte 4-2 la Sampdoria, grazie alle reti di Di Maio e Castaldo su rigore nel primo tempo, Catania (sempre su rigore) e Del Petre nella ripresa. Doppietta di Maccarone fra i blucerchiati.

Il primo tempo al San Francesco di Nocera regala un discreto spettacolo fin dall'inizio: al 2' occasione per Bertani, al 2', ma l'attaccante tocca alto da posizione ravvicinata. Un minuto dopo opportunità per Castaldo, ma Romero è bravo a respingere. Ancora un colpo di testa di Maccarone e un tiro sbilenco di Semioli e niente altro per la Samp. La Nocerina risponde con due tiri di Catania e uno di Castaldo, respinti dalla difesa. Al 26' il vantaggio della Nocerina: Di Maio sbuca in mezzo all'area e intercetta il cross di Bolzan da calcio di punizione, mettendo in rete di testa. Il raddoppio arriva al 34', quando Castaldo spiazza Romero su rigore, dopo il tocco di mano al limite dell'area di Rispoli.
Sul finire di tempo Foggia cerca di accendere la luce con un buon tiro dalla distanza, ma Gori si fa trovare pronto.

Il secondo tempo si apre con un pallonetto a lato di Catania, e un tiro pericoloso di Bertani parato da Gori. La Nocerina mette un sigillo sulla partita nuovamente su rigore, al 66', per un fallo di Accardi su Farias. Romero ancora spiazzato, stavolta da Catania. Lacko, Foti e Obiang (entrato nel primo tempo per infortunio di Bentivoglio) non cambiano il gioco grigio della Samp, ma il gol arriva grazie a Maccarone, che al 79' segna di testa su assist di Foggia.
Un minuto dopo la replica di Del Petre, entrato al posto di Scalise: cavalcata sulla fascia destra e tiro in diagonale che batte Gori. Ancora Maccarone tiene vive le poche speranze doriane: al 84', libero in mezzo all'area, infila il pallone sotto la traversa, raccogliendo l'assist di Rispoli.

Con questo successo la Nocerina sale a quota 14 punti in classifica. La Sampdoria rimane ferma a 18 lunghezze e continua a non convincere.
Nel prossimo turno, il tredicesimo di questo campionato di B, la Sampdoria ospiterà il Crotone, mentre la Nocerina andrà ad Empoli.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE