RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Il Pescara batte 1-0 il Cittadella nel primo anticipo della nona giornata di serie B grazie alla rete di Sansovini. La squadra di Zeman si conferma imbattibile in casa, quattro successi in altrettante gare, non subisce gol e vola a 16 punti in classifica, nonostante le assenze importanti di Pinsoglio, Capuano e Insigne, con l'Under 21 di Ferrara. Il Cittadella, reduce dal successo sul Modena, può recriminare per le tante palle gol sprecate nel primo tempo, con Maah e Bellazzini. I veneti restano fermi a quota 10 punti.
Nel primo tempo la partita non regala emozioni per la prima mezzora, poi, tutto d'un tratto, la gara si accende. Al 31' Anania respinge di piede il sinistro di Bellazzini; al 40', dopo la chance capitata ai locali con Petterini, è Maah a non trovare il gol dopo aver scartato il portiere di casa: decisivo Balzano che respinge sulla linea. Prima dell'intervallo ancora Maah calcia addosso ad Anania da pochi passi mentre sul tiro di Schiavon l'estremo difensore abruzzese si salva di piede.
Nella ripresa, al 56', arriva subito il gol del Pescara: assist di Cascione da sinistra, Sansovini controlla in area, salta un avversario e col mancino insacca con un perfetto diagonale sul palo lontano. Al 70' i veneti hanno l'ennesima chance per segnare ma Maah, lanciato tutto solo verso la porta, non riesce a superare il muro Anania. Il Pescara si gode il successo: nel prossimo turno gli abruzzesi giocheranno in posticipo a Brescia. Il Cittadella ospiterà invece il Grosseto: l'obiettivo dei ragazzi di Foscarini è migliorare in zona gol.