RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Il Sassuolo sbriga la pratica Nocerina senza affanni. Finisce 3-1 per gli uomini di Pea che nel primo tempo hanno subito prima il gol di Di Maio per poi rifilare tre gol al povero Gori: pareggia i conti Terranova, poi segna Boakye e chiude le marcature Sansone.
Un ritorno amaro in serie B quello della Nocerina che mancava tra i cadetti da 33 anni. La squadra campana è durata poco più di venti minuti. Parte meglio dei padroni di casa e il gol del vantaggio ne è stata la logica conseguenza. Di Maio segna la sua seconda marcatura stagionale all’11'. Una rete che ha suonato la sveglia del Sassuolo. I padroni di casa giocano meglio e cominciano a prendere le misure a centrocampo. Al 26’ ci pensa Terranova a riportare in parità il punteggio con un preciso colpo di testa su un traversone dalla destra.
Ma è solo l’inizio della riscossa. Il Sassuolo prende coraggio e gioca meglio. La palla gira più velocemente tra i reparti e la Nocerina sembra accusare pesantemente il colpo. Il gol del vantaggio arriva al 33’ e porta la firma di Boakye. Un sinistro di pregevolissima fattura, una precisione quasi chirurgica dal limite dell’area. Da lì in poi la partita è in discesa per i neroverdi, che possono contare su un Sansone in stato di grazia. Tanti chilometri e anche qualità per il centrocampista emiliano, sicuramente tra i migliori in campo. La Nocerina non c’è più e il Sassuolo ne approfitta per assestare il colpo di grazia. Traversone della destra, sfiora Boakye, la palla finisce sui piedi di Sansone che al 37’ segna il 3-1.
Nella ripresa succede ben poco. Anzi, quasi niente. L’occasione più ghiotta capita, manco a dirlo, sui piedi di Sansone che al 73’ si trova a tu per tu con Gori, ma spara incredibilmente a lato. Era la palla giusta per il poker. E invece finisce 3-1 e il Sassuolo incassa i primi tre punti del suo campionato.