Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Gubbio: cronaca, pagelle e tabellino
La Juve Stabia batte di misura il Gubbio e torna al successo in casa. Il gol di Sau ad inizio ripresa è decisivo nell'1-0 finale della squadra di Braglia che coglie la seconda vittoria consecutiva senza subire gol. Per il Gubbio quinta sconfitta consecutiva: gli umbri hanno tenuto nel primo tempo, colpendo una traversa con Graffiedi, mentre nella ripresa le Vespe hanno gestito molto bene la gara.
Reduce dalla vittoria di Grosseto, Braglia si affida alla coppia d'attacco formata da Sau e Danilevicius. Nel Gubbio Buchel sostituisce lo squalificato Sandreani. L'inizio è favorevole ai padroni di casa: al 10' Zito conclude a lato da buona posizione. La reaazione degli ospiti non si fa attendere: al 13' Ciofani, servito da Graffiedi, colpisce l'esterno della rete da solo in mezzo all'area. Un minuto più tardi Graffiedi scalda le mani a Colombi con un tiro angolato dal limite dell'area. A metà di frazione traversa colpita da Graffiedi, con una gran girata dopo essersi liberato di Molinari. L'occasione più ghiotta al 26', quando Cottafava si presenta a tu per tu con Colombi che gli chiude lo specchio della porta. I padroni di casa si scuotono dopo la mezz'ora: al 36' Danilevicius spreca il suggerimento di Sau, cinque minuti più tardi girata di Tarantino sul fondo. Al 45' Colombi salva il risultato in uscita su Ciofani.
La ripresa si apre con la sostituzione di Braglia: Baldanzeddu prende il posto dell'ammonito Maury. Al 53' tanto spazio per Cazzola, il suo tiro si spegne alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi il vantaggio dei padroni di casa: Raggio Garibaldi perde un brutto pallone a metà campo, si scatena Cazzola che serve Sau per il settimo centro stagionale del bomber campano. Al 63' occasione per il raddoppio per il neoentrato Raimondi che calcia a lato sull'assist di Sau. Dopo una fase molto fallosa del match, i padroni di casa collezionano le migliori opportunità: al 77' Sau, Raimondi e Danilevicius sprecano un ottimo contropiede, un minuto più tardi Raimondi spara contro
Donnarumma da pochi passi. Viene espulso Braglia per proteste nei confronti della terna arbitrale. Nel finale il tiro di Graffiedi spaventa il Menti per una possibile clamorosa rimonta, ma Castellammare esplode al fischio finale di Candussio. Per il Gubbio è crisi, la Juve Stabia si presenta venerdì a Marassi con una grande iniezione di fiducia e si rilancia in classifica.
Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Gubbio: cronaca, pagelle e tabellino