Il Siena batte allo Zecchini il Grosseto per una rete a zero grazie al gol di Del Grosso su punizione. Il derby toscano è come all'andata vinto dagli uomini di Conte
Il Grosseto sente l'importanza della stracittadina e inizia bene il match. Sforzini, lottatore vero e giocatore di grande sacrificio, prova il tiro dalla distanza, parato facilmente da Coppola. Dopo un minuto è l'ex di turno Immobile che prova a infilare l'estremo difensore senese, ma ancora una volta Coppola è vigile. Il Siena sale in cattedra dal quarto d'ora della prima frazione, prendendo in mano il pallino del gioco e limitando la voglia di vittoria del Grosseto. Al 17' Marrone spreca una ghiotta occasione allungandosi il pallone dopo essere stato liberato bene da Calaiò. Al 20' Troianiello, oggi uno dei migliori, sfiora la rete personale con un diagonale terminato fuori di un soffio. Pur soffrendo le incursioni avversarie, il Grosseto impensierisce i bianconeri con le veloci ripartenze di Immobile, che al 22' portano al tiro Defendi, ma la mira è da migliorare. La pressione del Siena cresce e al 36' su una punizione guadagnata per un fallo di mano di Vitiello, gli ospiti passano in vantaggio con un eurogol di Del Grosso, conclusione balistica nel sette e derby sbloccato.
Il secondo tempo parte sotto il segno degli uomini di Conte. Al 48' Calaiò sfodera un sinistro di terrificante potenza che solo un super Narciso riesce a fermare. Il Siena attacca a pieno organico e prima Marrone su sponda di Calaiò e poi Sestu in girata non riescono a trovare la porta per agguantare il raddoppio. Al 68' Del Grosso ci prova ancora su punizione,ma stavolta il tiro è deviato in corner. L'attacco bianconero oggi spreca numerose palle gol, dopo uno scambio con Calaiò Larrondo si trova solo davanti al portiere biancorosso, ma l'argentino spreca tutto tirando addosso all'estremo difensore. Al 79' sul sinistro di Calaiò passa la più limpida palla gol della ripresa, ma l'attaccante dopo essersi portato bene la palla avanti con la testa spreca malamente tirando sul fondo.
Il Siena si porta in testa alla classifica alla luce della sconfitta odierna dell'Atalanta. Deve cambiare tabellino di marcia il Grosseto, che potrebbe rientrare incredibilmente nella bagarre playout.