Serie B: Stevanovic-Sgrigna, il Torino va

Pubblicato il 5 settembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE, TABELLINO
 
Il Torino batte il Varese 2-0 e raggiunge Padova e Brescia in testa alla classifica. Decisive le reti di Stevanovic al 39' e di Sgrigna a inizio secondo tempo. Nonostante il turnover, i ragazzi di Ventura trovano il primo successo interno contro un Varese ancora a secco di gol. Dopo tre partite la squadra di Carbone è l'unica squadra di serie B a non aver segnato alcuna rete.

Nel primo tempo, complice il campo reso pesante dalla pioggia, il gioco è molto spezzettato. A inizio match Sgrigna non riesce ad arrivare su un ottimo cross di Stevanovic: l'attaccante sfiora il pallone che si spegne sul fondo. Il Varese deve fare a meno dal 9' di Grillo, infortunato in un brutto contrasto con Ebagua. Per lui si sospetta una brutta distorsione alla caviglia sinistra. Il Varese è più propositivo e sfiora il vantaggio al 16', quando Corti dal limite dell'area non ribadisce in rete una corta respinta di Coppola. La squadra di Ventura esce alla distanza: Ebagua sbaglia un gol già fatto al 30', quando su una bella azione iniziata da Iori non riesce a insaccare in scivolata il bel cross di Guberti. E' il preludio al vantaggio dei padroni di casa che arriva al 39' grazie a Stevanovic che segna su una corta respinta di Moreau, il quale non riesce a trattenere il cross di Guberti. Il primo tempo termina con l'esterno piemontese vicino alla doppietta personale con un tiro dalla destra.

La seconda frazione di gioco si apre con una buona possibilità di pari per gli ospiti, ma il mancino di Cacciatore è respinto con i piedi da Coppola. Al 49' la svolta della partita: Stevanovic serve Sgrigna, l'attaccante dal limite dell'area fa esplodere un gran destro che si insacca alle spalle dell'incolpevole Moreau. Il Varese è in difficoltà: anche Guberti e Parisi arrivano alla conclusione. Al 55' l'arbitro nega il rigore agli ospiti per fallo di Di Cesare su Neto Pereira. Il Torino spreca clamorose opportunità come quella sui piedi di Guberti al 71'. Il centrocampista non serve Verdi e Bianchi, subentrato a Sgrigna, da soli al centro dell'area. Due minuti più tardi Neto Pereira non sfrutta un grave errore di Coppola, che aveva sbagliato il rinvio. Il brasiliano spara sul corpo di Darmian a porta spalancata. Al 78' l'ultima grossa emozione del match: Ebagua a tu per tu con Moreau spara sul portiere degli ospiti due volte consecutive, poi sulla respinta è Verdi che non insacca: sul suo tiro Moreau è protagonista di un autentico miracolo.

La partita non regala altre emozioni, se non un paio di punizioni terminate a lato. Il Torino riscatta il deludente 1-1- di mercoledì con il Cittadella, per il Varese continua un periodo di crisi soprattutto in zona offensiva.
 
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH. CRONACA, PAGELLE, TABELLINO