RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE
Il Pescara non si ferma più: gli abruzzesi espugnano anche il San Nicola battendo il Bari 2-0. Mattatore della sfida Insigne, autore della doppietta che ha regalato agli uomini di Zeman il quinto successo in sei partite. In attesa delle altre sfide in programma, gli azzurri sono secondi a una sola lunghezza dal Torino capolista.
Nei primi 45' è sostanzialmente un monologo dei delfini che creano almeno quattro palle gol per mandare ko i padroni di casa. Ci riescono in una sola occasione: al 18' gran controllo di Insigne che fa fuori Kopunek e, da posizione defilata, infila Lamanna con uno splendido colpo sotto sul secondo palo. Il Bari è in difficoltà, s'intensificano i fischi del San Nicola, ma a sorpresa sul finire di tempo sfiora il pari: prima Marotta (su un bel cross insidioso di Crescenzi) manda fuori di poco un suo bel colpo di testa, poi, in chiusura di tempo, è Rivas a sparacchiare sul fondo dopo un'imperfetta uscita di Pinsoglio (schierato titolare da Zeman per via della defezione all'ultimo minuto di Anania).
Torrente non è soddisfatto e opera un doppio cambio (fuori Kopunek e De Paula, al loro posto fanno il loro ingresso Scavone e Stoian) che scuote il Bari: i biancorossi tornano in campo con uno spirito più volenteroso e vanno vicino al pari con Forestieri (destro violento respinto da Pinsoglio). Ma ci pensa ancora Insigne a colpire: al 66' Konè (subentrato a Gessa) offre alla punta napoletana un pallone d'oro che deve solo controllare per poi freddare per la seconda volta Lamanna. Sesta rete in campionato per Insigne e gol del 2-0 che taglia le gambe ai galletti. Che comunque ci provano fino all'ultimo per rifarsi sotto, specialmente con Caputo, che sbaglia un gol calciando sull'esterno della rete a tu per tu con Pinsoglio. Il Pescara potrebbe fare tris in contropiede con il solito Insigne, ma stavolta il piccolo attaccante grazia il Bari mandando fuori un pallonetto a Lamanna battuto.
Nell'ottima prestazione corale degli azzurri, oltre al man of the match Insigne, da segnalare le ottime prove di Cascione e Togni. Nei biancorossi bene a tratti Forestieri, mentre la difesa e il centrocampo sono globalmente insufficienti. Nel prossimo turno il Pescara riceve il Varese in casa, mentre il Bari sarà impegnato in trasferta a Grosseto.