RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
La Juve Stabia batte 1-0 il Vicenza e conquista la quarta vittoria consecutiva in casa, confermando lo stadio Menti, e il manto in sintetico, un fattore campo importante. Decide un gol di Scognamiglio al 63' sugli sviluppi di uno dei tantissimi calci d'angolo conquistati dalla squadra di Braglia nel match. Per il Vicenza di Cagni una sconfitta meritata visto che per 90' non si è mai vista dalle parti di Colombi. Solo nel recupero è arrivata una ghiotta chance per strappare il pari con Martinelli, ma il portiere Colombi ha salvato.
I primi 45' trascorrono con poche emozioni tra le due squadre. Vicenza mai pericoloso, tutto raccolto nella propria metà campo. La Juve Stabia è invece più intraprendente, soprattutto dopo il 30': la squadra di Braglia sfiora due volte il gol su azione di corner. Prima con un tiro di Sau deviato in maniera decisiva da Soligo, e poi con un colpo di testa di Maury respinto con i piedi dall'attento Frison.
Nella ripresa Braglia si gioca il tutto per tutto e inserisce altre due punte come Danilevicius e Tarantino. Proprio da un calcio d'angolo di quest'ultimo, arriva al 63' il gol partita: bravo Cazzola a tenere viva la palla dopo un batti e ribatti in area e poi a rimettere in mezzo il pallone che sotto porta viene deviato in rete dal rapace Scognamiglio. Dopo la rete non accade più nulla fino al recupero, quando il Vicenza finalmente si fa vedere: prima un tiro di Baclet altissimo, poi il colpo di testa di Martinelli su cui Colombi compie un grande intervento salvando il risultato.
La Juve Stabia, che sale a 13 punti (sarebbero 19 ma ci sono i 6 di penalizzazione), nel prossimo turno giocherà a Padova. Il Vicenza, che resta penultimo a 10 punti, ospiterà invece il Gubbio.