Serie B: Trevisan gol, derby al Padova

Pubblicato il 28 gennaio 2012 alle 17:10:25
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Padova-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino

Sofferta vittoria per il Padova che conquista il derby contro il Cittadella grazie al gol al 39' della ripresa di Trevor Trevisan. 1-0 per i biancoscudati nel terzo turno del girone di ritorno del campionato di serie B in un match giocato a ritmo blando e con poche emozioni, dove probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Per la squadra di Dal Canto si tratta del secondo successo consecutivo dopo il 4-1 di Reggio Calabria e permette al Padova di restare al quarto posto con 44 punti, a -5 dal Sassuolo capolista. Il Cittadella, protagonista comunque di un buon derby, resta inchiodato a quota 30 punti.

Nel primo tempo si segnalano un paio di occasioni per il Cittadella in contropiede, con un bel tiro di Busellato deviato in angolo da Pelizzoli al 7' a chiudere un'azione di contropiede, e uno di Vitofrancesco fuori di poco al 24'. La replica del Padova arriva al 45' con la conclusione ravvicinata di Jidayi respinta con i piedi da Cordaz. Nella ripresa il ritmo si abbassa ancora di più. Al 57' Vitofrancesco prova il destro dal limite ma Pelizzoli controlla in due tempi; al 76' la conclusione di Di Roberto trova la deviazione decisiva di Trevisan.

Le chance per il Padova sono più nitide: al 67' Lazarevic fugge in contropiede ma a tu per tu con Cordaz mette sul fondo; all'83' Cordaz è bravo e fortunato a trattenere il pallone calciato da Hallenius ed indirizzato tra le gambe dello stesso portiere. Sul corner successivo il portiere ospite non può nulla sulla prorompente incornata di Trevisan che devia il traversone di Bentivoglio. Due minuti dopo il Cittadella, sotto di un gol, perde anche Gasparetto, espulso per un brutto fallo du Lazarevic. Si chiude con la vittoria del Padova, che si aggiudica il derby.