In un secondo tempo ricco di colpi di scena, il Cittadella vince 4-2 grazie ad un grande finale di partita. In svantaggio con Paro, la squadra di Foscarini pareggia con Schiavon, va di nuovo sotto a causa della rete di Abbruscato, ma ribalta il match grazie ad una doppietta di Maah e alla rete di Di Carmine, trasformando un possibile rovescio interno in un trionfo. Vicenza bravo a capitalizzare le poche occasioni costruite nei 90', ma incapace di resistere alla pressione dei padroni di casa nei minuti finali.
In un primo tempo con poche emozioni, il primo sussulto è provocato da un cross sbagliato di Di Carmine che esce di poco alto al 7'. Al 15' Paolucci anticipa Pellizer al limite dell'area, ma il suo tiro, debole, è facile presa di Cordaz. Al 23' l'occasione migliore dei primi 45' per il Cittadella: Di Carmine gira al volo la palla in porta dal centro dell'area, Frison è bravo a salvarsi d'istinto. Al 29', a sorpresa, vantaggio ospite: Abbruscato difende il pallone in area e serve l'accorrente Paro che, con un secco rasoterra, fulmina Cordaz. 1-0 Vicenza. Risposta dei padroni di casa al 32': il tiro dal limite di Di Carmine, leggermente deviato da un difensore, finisce di poco alto. Al 37' Paro su punizione serve Daniele Martinelli che di testa manda a lato. In chiusura di frazione, Scardina ci prova su punizione, ma Frison respinge in tuffo la violenta conclusione del difensore.
La ripresa è spettacolare e avvincente. Al 55' Di Roberto vince due rimpalli ma spara fuori da buona posizione. Al 63' il pareggio del Cittadella: Schiavon dal limite supera Frison con un preciso sinistro: 1-1. La gioia dei padroni di casa dura appena 5': al 68', infatti, Rossi serve su punizione Abbruscato; zampata vincente del bomber biancorosso, ed è 2-1 per il Vicenza. Il finale ha però un protagonista assoluto: Robert Maah, entrato ad inizio ripresa per Job. L'attaccante francese, al 79' sfrutta una torre di Pellizer per segnare da due passi il nuovo pareggio: 2-2. All'84' ancora Maah, lanciato da Di Carmine, entra in area e batte Frison in uscita: 3-2 Cittadella. Non è finita:all'88' lo scatenato Maah centra il palo: Di Carmine si avventa sul pallone e segna il 4-2. Partita chiusa, e il Vicenza, che aveva fallito all'87' con Bariti il possibile 3-3, si dispera: dopo 5 partite, 0 vittorie e un solo punto.