Serie B: tris Nocerina, Cittadella al tappeto

Pubblicato il 1 ottobre 2011 alle 17:10:33
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

La Nocerina espugna il Tombolato di Cittadella 1-3 e porta a casa la seconda vittoria stagionale, dopo i tre punti conquistati alla terza giornata contro il Livorno. Ospiti che giocano con l'uomo in meno dal 32' del primo tempo contro un Cittadella spento e senza idee.

Il match parte subito con il botto: dopo appena due minuti Farias prova il destro dal limite dell'area e con una traiettoria imprendibile per Cordaz centra il palo. La palla viene raccolta da Catania, che la scaraventa in porta per il vantaggio della Nocerina. Il Cittadella è lento, impacciato e la squadra di Auteri sembra correre due volte più dei veneti. All 11' ancora Farias dalla stessa mattonella di prima, ma stavolta la sfera viene deviata in corner da Cordaz. La prima conclusione della squadra di casa è di Bellazzini al 24' con un destro deviato che non crea problemi a Gori. Al 32' la Nocerina decide di complicarsi la vita: De Liguori entra in maniera dura su Bellazzini, inevitabile il secondo giallo: il capitano lascia la sua squadra in dieci. Passano appena 5 minuti e il Cittadella pareggia. Maah si guadagna un rigore per fallo di Pomante, dal dischetto va Bellazzini che non sbaglia. Il numero 10 al 42' pennella per Maah, sinistro al volo in area e parata di Gori: la squadra di Foscarini sembra svegliarsi. La doccia fredda arriva però al primo dei due minuti di recupero con Di Maio che con una bella girata su corner riporta la Nocerina in avanti.

Nella ripresa il primo brivido arriva al 55' con una mischia in area che per poco non porta Di Carmine alla rete del pareggio. Dieci minuti dopo la veemente reazione del Cittadella conduce Bellazzini alla conclusione di sinistro, ma Gori è attento e mette in angolo. Nel minuto successivo succede di tutto con Farias che colpisce il palo dopo un bel dribbling e sul ribaltarsi dell'azione il destro di Maah fa la stessa fine. La squadra di Foscarini si sbilancia ed al 78' rischia il colpo del ko con Farias ben servito da Castaldo, ma Cordaz è strepitoso a deviare la sfera. E nel finale dopo che gli assalti della squadra di casa non portano a nulla arriva il terzo gol della Nocerina: Castaldo si guadagna il rigore con un po' di furbizia, sfruttando la leggerezza di Gasparetto. Lo stesso attaccante va sul dischetto e spiazza Cordaz per il definitivo 3-1.

Cittadella senza idee, lento ed intimorito di fronte ad una Nocerina frizzante e guerriera, nonostante l'uomo in meno. La squadra di Auteri vola a 8 punti in classifica, superando proprio i veneti che restano a 7. Nel prossimo turno la Nocerina cercherà continuità nello scontro diretto con la Juve Stabia, mentre il Cittadella ospiterà il Modena reduce dal pareggio col Brescia.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO