Serie B: il Varese sbanca Cittadella

Pubblicato il 28 aprile 2012 alle 17:15:40
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cittadella-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Probabilmente sono stati l'afa ed il caldo improvviso a rallentare gambe e gioco nell'incontro fra Cittadella e Varese. E sì che il match del Tombolato valeva molto, per ambedue le formazioni. I granata potevano raggiungere la salvezza matematica a quattro giornate dal termine, ma il Varese è stato più cinico e lesto ad approfittare di un'indecisione difensiva al 10' di Gorini, con De Luca che sigla  tutto solo l'unico gol del match. I biancorossi rimangono quindi attaccati al vertice della classifica, nell'ultima posizione utile per accedere ai playoff.

La tenzone era cominciata sotto tutt'altre aspettative, con i padroni di casa che si erano fatti vedere dalle parti di Bressan già dopo due minuti dal fischio d'inizio, prima con Di Nardo e poi con Job. Un corner nei minuti successivi sembrava preannunciare una giornata difficile per il Varese, ma proprio da calcio d'angolo a sfavore parte l'azione che porta al gol biancorosso: Granoche se ne va sulla fascia, dimenticato dal centrocampo del Cittadella, e con la coda dell'occhio vede l'inserimento di De Luca, più veloce di Gorini, che liscia il pallone e lascia l'attaccante classe '91 del Varese di infilare di piatto destro un incolpevole Cordaz: è il sesto gol in stagione per De Luca. I

l Cittadella ci proverà da qui alla fine dei primi 45', ma senza mai trovare una deviazione sotto porta o una giocata decisiva da parte di qualche suo giocatore. Di Nardo è l'unico giocatore granata che prova, con le sue accelerazioni, ad impensierire la retroguardia biancorossa, ma predica nel deserto. Il secondo tempo è un inno alla noia, costellato da falli e sostituzioni che non cambiano il ritmo del match. Fioccano gli errori, alle volte veramente irritanti, da parte di entrambe le squadre, ma quello che sorprende è l'approccio al piccolo trotto dei padroni di casa, che rientrando dagli spogliatoi pensano ad addormentare il match, piuttosto che cercare il pareggio. Il Varese ringrazia, e passa avanti.