Shakhter Soligorsk-Slavia Mozyr: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 13 maggio 2020 alle 12:30:22
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

La Bielorussia non si ferma e si appresa ad avvicinarsi ad un terzo di campionato: nel weekend è in programma la nona giornata della stagione 2020, finora molto equilibrata e con un gruppone ben nutrito nelle prime posizioni, tra cui ci sono anche Soligorsk e Slavia Mozyr, due squadre che cercano una vittoria per trovare la chiave di volta e cambiare il volto all'inizio di stagione. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due compagini.

Sono passati pochi mesi ma sembrano passati anni dal grande momento dello Shakhter Soligorsk, culminato con la terza posizione della passata stagione che è valso l'approdo ai preliminari di Europa League, con scontro diretto, poi perso, contro il Torino di Mazzarri. Il Soligorsk, dopo aver perso la Supercoppa contro la Dinamo Brest, ha iniziato nel peggiori dei modi il campionato collezionando appena nelle prime sei partite. Proprio contro la Dinamo Brest, però, è sembrato arrivare il momento della svolta perché la vittoria per 2-0 sul campo dei campioni in carica ha fatto scattare la scintilla nella squadra diretta da Yuriy Vernydub, che poi si è confermata liquidando in maniera perentoria l'Isloch Minsk con un sonoro 4-0, condito dalla doppietta di Lisakovich e dalle reti di Podstrelov e Bodul. Nell'ultima giornata di campionato, il Soligorsk è stato fermato sul pareggio (0-0) dal Vitebsk, un punto tutto sommato importante per lo Shakhter, che ora si trova al settimo posto con 12 punti, a -4 dalla coppia di testa composta da BATE Borisov e Slutsk.

Rendimento altalenante, invece, per lo Slavia Mozyr che, dopo il KO all'esordio contro lo Slutsk, è riuscito nell'impresa di battere per 2-1 sia il BATE Borisov che la Dinamo Brest, rispettivamente seconda e prima forza del passato campionato, dando una grande prova di forza, confermata dalla vittoria nel match d'andata di semifinale di Coppa ancora contro il BATE. Il match di ritorno, però, ha rappresentato un campanello d'allarme per lo Slavia, sconfitto 2-0 dai gialloblù ed eliminato dalla competizione, un risultato che si è tramutato in un calo drastico anche in campionato, con due sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque giornate. Proprio sabato scorso è arrivato un pari ad occhiali contro la Torpedo Belaz, un buon risultato per la squadra di Martinovich che cerca ora è a metà classifica con 11 punti, a -4 dalla zona Europa. Uno dei punti di forza in assoluto per il Soligorsk è la difesa, finora colpita solo tre volte in 720' di gioco, miglior rendimento tra tutte e 16 le squadre. Per questo il tecnico Vernydub non dovrebbe compiere modifiche rispetto al match contro il Vitebsk se non togliere Khadarkevich, espulso, e inserire Lambulic. Con lui ci saranno Antic e Begunov come terzini e Sachivko a completare la retroguardia a 4, a difesa del portiere Gutor...

PER LEGGERE I PRONOSTICI DI SHAKHTER SOLIGORSK-SLAVIA MOZYR VAI SU SKYBET