Mentre tutto il mondo o quasi è fermo per via del Coronavirus, la Bielorussia continua il proprio cammino ed è giunta alla quinta giornata di campionato: lo Shkahter soligorsk, al momento quintultimo, ospita lo Slutsk che invece, a sorpresa, è nel gruppone al terzo posto. Andiamo a vedere come le due squadre si avvicinano alla sfida in programma venerdì 17 aprile in quel di Soligorsk.
Terzo posto della stagione 2018-2019, vittoria in Coppa di Bielorussia e conseguente approdo ai preliminari di Europa League: il rendimento dello scorso anno ha alzato l'asticella per lo Shakhter Soligorsk che, però, nelle prime quattro giornate di campionato 2019-2020 ha ottenuto solamente cinque punti, deludendo finora un po' più del previsto. La squadra di Jurij Vernydub ha perso all'esordio contro il Torpedo Zhodino, salvo poi riscattarsi e andando a vincere 2-0 - reti decisive di Diasamidze e Podstelov - contro il Gorodeya in trasferta. Nella terza e quarta giornata, però, il Soligorsk ha ottenuto due pareggi, entrambi per 0-0, contro Neman Grodno e Smolevichi. Due risultati che, se sommati alla sconfitta nell'andata di semifinale di Coppa contro la Dinamo Brest (2-0), pesano e non poco sul rendimento attuale della compagine in tenuta gialla, al momento a 5 punti dopo 360'.
Partenza lampo, invece, per lo Slutsk che si ritrova inaspettatamente al terzo posto con 9 punti, a -2 dalla coppia in testa alla classifica composta da Zhodino e BGU Minsk. L'FC Slutsk ha esordito con una bella vittoria per 3-1 contro lo Slavia Mozyr, salvo poi perdere 1-0 in casa contro la Dinamo Brest alla seconda giornata. Nel terzo turno, è invece arrivata la prima vittoria esterna del campionato dei biancazzurri, capaci di battere 3-2 l'Isloch Minsk grazie alle reti di Koanda, Semenov e al rigore di Gafar. Un risultato importante a cui ha fatto seguito un pareggio per 1-1 contro il Vitebsk. Un pari che ha impedito alla squadra di Pavlov di agguantare il primo posto che però resta a portata di mano.
CLICCA QUI PER LEGGERE I PRONOSTICI DI SHAKHTER SOLIGORSK-SLUTSK SU SKYBET