La settima giornata di Vysshaya Liga, ossia la massima serie bielorussa, si conclude domenica pomeriggio con la sfida tra Shakhter Soligorsk e Isloch Minsk, due squadre che, classifica e risultati recenti alla mano, stanno vivendo due periodi di forma diametralmente opposti. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.
Dopo il terzo posto sorprendente della passata stagione, che ha permesso alla squadra di giocarsi i premilinari di Europa League, poi persi contro il Torino, ci si aspettava ben altro inizio di 2020 per lo Shakhter Soligorsk che, al contrario, ha ottenuto sin qui poche gioie e tante delusioni. L'esordio è culminato con un KO a sorpresa in casa contro la Torpedo Belaz, a cui hanno fatto seguito prima la vittoria contro il Gorodeya e poi due pareggi, entrambi a reti bianche, contro Neman Grodno e Smolevichi. Alla quinta giornata è arrivata un'altra sconfitta, questa volta in casa contro lo Slutsk mentre nell'ultimo turno di campionato, il Soligorsk ha battuto 2-0 la Dinamo Brest. E proprio contro i campioni in carica, mercoledì, c'è stata un'altra vittoria, questa volta in Coppa, ma con l'epilogo più amaro che ci sia: lo Shakhter, infatti, ha vinto 4-2 ma in virtù del KO per 2-0 all'andata, è stato eliminato in semifinale, non potendo così difendere il titolo conquistato l'anno scorso.
Se lo Shakhter Soligorsk dovrà fare i conti con l'aspetto psicologico, si può tranquillamente dire che l'Isloch Minsk non ha questo tipo di problemi: la squadra della capitale, infatti, veleggia nelle zone nobili della graduatoria, essendo seconda in classifica con 12 punti alle spalle solamente dello Slutsk, avanti di una lunghezza rispetto alla compagine allenata da Zhukovski. L'Isloch ha iniziato il campionato con due vittorie di fila, dopo le quali però sono arrivati due stop inattesi e pesanti contro Slutsk e Dinamo Brest (6 gol subiti in due partite) che sembravano aver riportato la squadra con i piedi per terra. I successi arrivati però contro Slavia Mozyr e Vitebsk, al contrario, hanno permesso ai biancoazzurri di agguantare, per il momento, il secondo posto ma a stretto contatto con la prima posizione, sebbene sia da sottolineare che siano appena state giocate 6 partite. Tuttavia, Shakhter Soligorsk-Isloch Minsk rappresenta il big-match di giornata, una partita che potrebbe cambiare le sorti dell'una o dell'altra squadra.
CLICCA QUI PER VEDERE I PRONOSTICI DI SOLIGORSK-ISLOCH SU SKYBET