Sheriff Tiraspol-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 2 novembre 2021 alle 12:35
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Dario Damiano

Nella quarta giornata di Champions League i nerazzurri campioni d'Italia volano in Moldavia per affrontare gli sceriffi di Tiraspol. Il 3-1 dell'andata ha dato nuova linfa all'Inter, che ha bisogno di bissare il successo di San Siro per sperare nel passaggio alla fase a eliminazione diretta. Lo Sheriff rimane in testa al gruppo D, e non ha intenzione di mollare


Lo Sheriff Tiraspol si prepara per una delle partite più prestigiose della sua storia. Alla sua prima partecipazione in Champions League e alla seconda partita in casa, le vespe guardano tutti dall'alto in basso nella graduatoria del girone, dopo le sorprendenti vittorie contro Shakhtar e Real. È un anno fantastico per i gialloneri, che anche a San Siro hanno dimostrato di avere carattere da vendere: otto vittorie nelle ultime nove partite, unico neo proprio la caduta del Meazza. In campionato la squadra di Vernydub ha appena battuto 2-0 a domicilio la capolista Petrocub Hincesti, portandosi a meno tre dalla vetta, quota trentuno punti. Se lo Sheriff non è primo è solo perché ha giocato tre partite in meno rispetto ai rivali, e nonostante questo vanta nettamente il miglior attacco, trentacinque gol fatti, e la miglior difesa, quattro subiti, della Divizia Nationala moldava. I diciannove volte campioni dell'ex repubblica sovietica possono vantare undici vittorie di fila davanti ai propri tifosi in questa stagione, dove di fatto hanno perso solamente alla prima giornata di campionato. Oltretutto gli ultimi otto successi sono avvenuti mantenendo la propria porta inviolata, perciò vincere allo stadio Sheriff non sarà sicuramente semplice.


L'Inter si gioca il tutto per tutto. Dopo lo 0-1 casalingo con il Real Madrid e lo 0-0 di Kiev contro lo Shakhtar non poteva essere altrimenti dopotutto, per passare il girone mediamente servono almeno tre vittorie, e i nerazzurri devono cercare la seconda proprio a Tiraspol. In ogni caso il 3-1 dell'andata dà fiducia, così come i recenti successi, entrambi arrivati con un buon 2-0, contro Empoli e Udinese in campionato. In questo momento la squadra di Inzaghi è al terzo posto in Serie A con ventiquattro punti, a meno sette dal duo di testa Napoli e Milan, che dovrà affrontare domenica nel derby. Ma prima il tecnico piacentino dovrà dosare bene i suoi uomini nell'impegno di domani, perché sa benissimo l'importanza cruciale del match che si disputerà allo stadio Sheriff. Se l'Inter dovesse vincere tornerebbe ad accumulare due successi consecutivi in Champions per la prima volta da ottobre 2018, arrivando a tre vittorie di fila in questa stagione, in cui si è sempre fermata a due fino ad ora. I nerazzurri hanno il miglior attacco della Serie A e nelle ultime due partite sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata, tuttavia occorre ricordare come abbiano vinto solo quattro degli ultimi diciannove impegni nella massima competizione europea.


CLICCA QUI PER LA PREVIEW COMPLETA SU POKER STARS SPORTS