Una divertente novità sta per incrociare le vostre vite. Sisal Matchpoint, uno tra i principali operatori nazionali nel mercato del betting e del gaming online, ha deciso di interrompere la pausa estiva dai campionati nazionali di calcio con una nuova appassionante sfida che vi vedrà impegnati durante la competizione di Euro 2016 e della Coppa America, ma non solo.
Arriva FantaMister un nuovo gioco in stile “fantacalcio” ma con alcune novità che lo rendono ancora più divertente ed innovativo. FantaMister appartiene alla famiglia di gioco dei Daily Fantasy Games, ovvero di quelle tipologie di gioco che si esauriscono all’interno di un'unica giornata decretando ogni 24 ore perdenti e vincitori. Le regole di base sono quelle legate al gioco del fantacalcio e che possiamo riassumere in due semplici punti: uno - crea la tua migliore formazione per giocare, due - cerca di accumulare più punti possibili rispetto ai tuoi avversari per vincere la competizione. A differenza di quella tipologia di gioco, però, per scoprire l’esito finale della vostra esperienza da allenatore non bisogna attendere il termine di una stagione, ma semplicemente il termine delle partite di giornata previste dal contest in cui vi state confrontando.
Il primo passo da compiere, quindi, è scegliere un contest, tra tutti quelli disponibili nel palinsesto, nel quale entrare per iniziare a giocare. I contest possono essere cash, e quindi prevedere un costo d’ingresso ed un premio finale in denaro, ma anche gratuiti per consentirvi il massimo divertimento senza il rischio della puntata iniziale. Ogni contest in cui si accede indica il totale delle partite della giornata con le quali dovrete confrontarvi. Esempio: il contest Daily Euro è il raccoglitore delle partite degli europei che si giocano quel giorno e con le quali andrete a creare la vostra migliore formazione. Una volta deciso il contest bisognerà scegliere come comporre l’11 di squadra utilizzando uno dei moduli di gioco disponibili (442, 343, 433, 352...) e un budget di acquisto che non può sforare la cifra di 100 milioni.
Inserita la formazione di giornata non bisogna far altro che seguire i risultati delle partite di calcio in diretta e verificare il posizionamento in classifica della vostra squadra. Anche in questo caso, così come per il gioco del fantacalcio, è una tabella di punteggi che definisce il voto di ogni giocatore schierato in formazione secondo una schema prestabilito di bonus e malus. Il totale dei punti accumulati dai vostri giocatori rappresenterà il totale dei punti di squadra e quindi la possibilità, o meno, di andare a premio.
Per poter giocare a FantaMister di Sisal basta accedere al vostro conto personale di gioco e scegliere il contest in cui confrontarsi direttamente dal pannello di gioco. Si può giocare da desktop ma anche da smartphone e tablet e, per i non iscritti alla piattaforma di gioco Sisal.it, un ricco bonus di benvenuto vi attende per vestire i panni da allenatore per un giorno e tentare l’avvincente sfida di FantaMister.