Match tutto da seguire al Sanchez Pizjuan nella serata pasquale tra il Siviglia e il capolista Atletico Madrid, che deve respingere gli assalti di Barcellona e Real Madrid.
La partita tra Siviglia e Atletico Madrid potrebbe rappresentare uno snodo cruciale nella corsa al titolo che vede protagoniste le tre grandi di Spagna. I Colchoneros, che a gennaio sembravano avere già in tasca il campionato, hanno perso una parte del cospicuo vantaggio che avevano sulle due grandi rivali e adesso si ritrovano con 4 punti di margine sul Barcellona e 6 sui cugini del Real Madrid. Con 10 giornate ancora da giocare, l’Atletico non può certo dormire sonni tranquilli e anzi deve possibilmente dare un segnale in un campo difficile come il Sanchez Pizjuan per non farsi avvicinare ulteriormente in classifica. D’altro canto, il Siviglia è al quarto posto a 11 punti dai Colchoneros, troppi per pensare di poter pensare di rientrare in corsa per la vittoria della Liga, ma con 10 lunghezze di vantaggio su Real Sociedad e Real Betis, dunque con l’ultimo posto disponibile per la Champions League saldamente in mano.
Proprio la massima competizione continentale per club è da poco svanita sia per l’Atletico Madrid, estromesso dal Chelsea, che per il Siviglia, uscito di scena contro il Borussia Dortmund. A entrambe non resta quindi che concentrarsi sul campionato, con il Cholo Simeone che sogna di ripetere l’impresa già riuscita 7 anni fa di vincere il titolo davanti ai blaugrana e ai blancos. Il cammino è ancora lungo e gli ostacoli da superare sono ancora tanti prima di riuscire a completare l’impresa e il Siviglia è solo il primo, oltre che uno tra i più difficili. li andalusi infatti hanno vinto 7 delle ultime 8 partite di campionato giocati nel proprio stadio, perdendo solamente contro il Barcellona. Dopo la mini debacle avuta con il Levante, contro cui ha lasciato per strada 5 punti su 6 disponibili a febbraio, l’Atletico ha ripreso a marciare ottenendo 11 punti nelle ultime 5 partite, dimostrando di avere ancora benzina per lo sprint finale.
Continua a leggere la preview di Siviglia-Atletico Madrid su Sky Bet News