Confronto importante tra Siviglia e Barcellona in programma al Sanchez Pizjuan: chi vince può rientrare in corsa per il titolo della Liga.
La defaillance improvvisa dell’Atletico Madrid, che ha rallentato proprio quando era il momento di “uccidere” il campionato, ha ridato nuove speranze alle inseguitrici dei Colchoneros, a partire dal Real Madrid ma anche a Barcellona e a Siviglia, cioè le quattro che sembrano aver già blindato le posizioni che valgono l’accesso alla prossima fase a gironi di Champions League, che salvo grosse sorprese vedrà al via le stesse protagonista di quest’anno almeno per quanto riguarda la Spagna. Con il successo nel recupero sull’Elche, schiantato con la doppietta del solito Messi e il sigillo del definitivo 3-0 di Jordi Alba, i catalani hanno scavalcato in terza posizione proprio il Siviglia, portandosi a 5 lunghezze dall’Atletico Madrid che però ha sempre una partita in meno, così come ne devono ancora recuperare una gli stessi andalusi, che sono a 7 punti dalla capolista.
C’è ancora tanta strada da percorrere per andare a prendere i Rojiblancos e la partita che si gioca al Sanchez Pizjuan sa tanto di una gara a eliminazione, perchè un’eventuale sconfitta per l’una o per l’altra potrebbe spegnere definitivamente i sogni di gloria. Non va dimenticato poi che Barcellona e Siviglia si troveranno nuovamente di fronte 4 giorni più tardi ma al Camp Nou, per il ritorno dei quarti di finale di Copa del Rey, con Messi e compagni che sono chiamati all’impresa perchè devono cercare di ribaltare lo 0-2 maturato nei primi 90 minuti in terra andalusa per effetto delle reti di Kounde e del grande ex Ivan Rakitic. Sono due partite da dentro o fuori in pratica quelle che si disputeranno nei prossimi giorni, un doppio salvagente considerando che l’avventura in Champions League difficilmente proseguirà per i due club dopo le sconfitte dell’andata con Borussia Dortmund e Psg che tanto sanno di eliminazione anticipata.
Continua a leggere la preview di Siviglia-Barcellona su Skybet News