Il Real Madrid, primo in classifica con 8 vittorie in 9 partite, è di scena al Sanchez Pizjuan contro il Siviglia nella decima giornata della Liga. Gli andalusi sono partiti in sordina e sono in cerca di riscatto.
Sono già 16 i punti che dividono Siviglia e Real Madrid quando siamo appena alla nona giornata della Liga. Due delle quattro rappresentanti spagnole in Champions League si trovano in situazioni completamente opposte, con i Blancos di Carlo Ancelotti che, a parte il derby con l’Atletico Madrid, non ha fallito più un colpo e si trova al comando del campionato davanti al sorprendente Girona e al Barcellona, che completa il podio provvisorio. Al netto del recupero con gli stessi Colchoneros, che resta comunque un impegno ad alto coefficiente di difficoltà, il Siviglia è partito malissimo e, con appena 8 punti totalizzati in altrettante giornate, si trova appena al di sopra della zona retrocessione. Già 4 le sconfitte all’attivo dei vincitori dell’ultima Europa League, che proprio per effetto del trionfo in finale sulla Roma hanno salvato una stagione che altrimenti sarebbe stata fallimentare. Ma quella appena iniziata, almeno in campionato, è partita sulla stessa falsariga e Mendilibar ha già pagato con l’esonero prima della sosta, dopo il pareggio con il Rayo Vallecano acciuffato in extremis ma che non è bastato per salvare la sua panchina, affidata a partire da questa partita all’uruguaiano Diego Alonso.
Real Madrid che, dicevamo, è incappata in un’unica giornata storta, anche se in uno degli appuntamenti più sentiti, il derby con l’Atletico. Per il resto solo vittorie per la formazione di Carlo Ancelotti, già a quota 10 affermazioni considerando anche le due in Champions League con Union Berlino e Napoli. Chi è già in doppia cifra, alla voce gol segnati, è il sempre più straordinario Jude Bellingham, che in poco tempo è diventato l’uomo squadra di questo Real Madrid, a cui i campioni certamente non mancano, ma l’inglese, nonostante la carta d’identità dica che ha appena 20 anni, è un già un leader. Il Siviglia si è rimesso un po’ in carreggiata dopo un avvio pessimo, con 3 sconfitte consecutive, e negli ultimi 5 turni ha perso solo al Camp Nou contro il Barcellona, crollando solo a un quarto d’ora dal termine con la sfortunata autorete di Sergio Ramos, pronto a vivere una giornata speciale contro la squadra con cui ha vinto tutto in ben 16 anni di militanza.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SIVIGLIA-REAL MADRID SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS