Armin Zoeggeler parteciperà alle Olimpiadi di Sochi, nel 2014. Il carabiniere altoatesino ha ufficializzato oggi la decisione di continuare fino al prossimo appuntamento a cinque cerchi, in programma nella località caucasica. Alla ricerca della sesta medaglia consecutiva nello slittino, impresa mai riuscita ad atleti della specialità.
"Quello di Sochi è un tracciato intrigante, che mi invoglia a proseguire - ha affermato il 38enne di Foiana a proposito del budello di Krasnaya Polyana -. Il ghiaccio è molto simile a quello di Torino 2006 e la parte alta mi ricorda Cesana Pariol. Insomma, la pista richiederà cambi di ritmo inediti". Zoeggeler, bronzo a Vancouver 2010 (e prima oro a Torino 2006 e Salt Lake City 2002, argento a Nagano 1998 e bronzo a Lillehammer 1994), dunque correrà fino a 40 anni.
Il fuoriclasse azzurro, che quest'anno ha vinto il bronzo ai Mondiali, soffre attualmente di un'infiammazione alla schiena, ma non si vuole fermare. Sua moglie è d'accordo con lui: "Mi ha detto di andare avanti - ha aggiunto Armin -. Mi conosce bene e sa che amo lo slittino e che gareggio per passione".