Slutsk-Belshina: presentazione partita e pronostico

Pubblicato il 23 aprile 2020 alle 12:37:23
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

La domenica di Vysshaya Liga, ossia la massima serie del campionato della Bielorussia, si apre con un match all'apparenza a senso unico tra l'FC Slutsk, primo in classifica a sorpresa, che ospita il Belshina, fanalino di coda. Andiamo a vedere come arrivano le due squadre all'appuntamento valido per la sesta giornata di campionato.

Partenza ottima per lo Slutsk che ha esordito vincendo 3-1 contro lo Slavia Mozyr, salvo poi perdere 1-0 in casa contro la Dinamo Brest alla seconda giornata. I biancazzurri, però, si sono prontamente riscattati, ottenendo un'importante successo sul campo dell'Isloch Minsk per 3-2, prima di pareggiare in casa contro il Vitebsk. Nell'ultima giornata, la vittoria per 2-1 sul campo dello Shakhter Soligorsk ha permesso alla squadra allenata da Pavlov di agganciare lo Zhodino in testa alla classifica - con loro c'è anche il Vitebsk - con 10 punti. Un rendimento sorprendente per una squadra che, lo scorso anno, ha finito il campionato con 34 punti a referto, a +4 sulla zona retrocessione.

Sono passate solo cinque giornate di campionato ma si può tranquillamente dire che la stagione del Belshina è iniziata nel peggiore dei modi e i numeri non fanno altro che testimoniarlo: la formazione neopromossa, infatti, ha sofferto il salto di categoria e fino a questo momento è l'unica squadra, assieme all'FC Smolevichi, a non aver ancora ottenuto una vittoria. La formazoine di Bobruisk, infatti, è ultima in classifica con 2 punti conquistati, frutto di due pareggi arrivati nelle ultime due giornate contro Neman e proprio Smolevichi. In precedenza, però, erano arrivate tre sconfitte nelle prime tre giornate contro FC Minsk, Torpedo Belaz e Gorodeya, con un computo totale di tre reti realizzate (terzo peggior attacco dopo Smolevichi e Ruh Brest) e ben sette subite, secondo peggior record del torneo alle spalle solamente dell'FC Minsk.

LEGGI I PRONOSTICI DI SLUTSK-BELSHINA SU SKYBET