Evento innovativo quello che si è tenuto oggi giovedì 25 giugno presso l'auditorium del Sole24Ore: la terza edizione del SMM – Social Media Marketing. All’intensa giornata (dalle 9,00 alle 20,00) oltre 200 persone divise in due sale hanno potuto abbeverarsi alla migliore fonte del sapere, oggi in Italia, sull'argomento Social Media e Mobile e tutto il marketing connesso.
La manifestazione, particolarmente indirizzata alle aziende che d'ora in poi non possono privarsi di una persona dedicata alla comunicazione a 360 gradi, ha avuto come relatori brillanti Andrea Albanese, Giulio Finzi, Alessandro Maria Lerro, Elisa Finocchiaro, Daniele Chieffi, Silvia Cafagna, Marta Valsecchi, Federico Luperi, Federico Smanio, Renato Vichi, Luca Casadei, Claudio Gagliardini, Oscar Pischeddu, Mirko Clemente.
Al pubblico sportivo sono particolarmente interessati gli interventi di Marta Valsecchi ricercatrice del Politecnico di Milano che è nel pieno di una ricerca sullo sport e dei suoi risvolti Social Media e Mobile. Sicuramente ricca di spunti è stata la relazione di Federico Luperi grande conoscitore dello sport e Responsabile della Innovazione presso l'Agenzia Giornalistica Adnkronos. Il Direttore Marketing della Lega Serie B, Federico Smanio, si è soffermato sulla volontà della cadetteria di concentrarsi sul perseguimento dei valori dello sport.
Successo intenso e applausi per tutti ma soprattutto un arrivederci sui social. A #SMMdayIT fanno capo le communities di oltre 35000 professionisti in area social e digital, tutte coordinate da Andrea Albanese organizzatore e vero motore dell'evento.