Smolevichi-Dinamo Minsk: presentazione partita e pronostico

Pubblicato il 20 aprile 2020 alle 11:13:36
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

La sesta giornata della massima serie del campionato bielorusso parte con la sfida tra FC Smolevichi, penultimo in classifica, e Dinamo Minsk, in leggera ripresa dopo un inizio complicato. Andiamo a vedere come si avvicinano le due squadre al match in programma venerdì 24 aprile 2020.

Inizio di stagione non facile per l'FC Smolevichi: la neopromossa, infatti, ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte, rimanendo l'unico club, assieme al Belshina ultimo, ancora senza vittoria dopo 450' di gioco. Eppure l'esordio sul campo dei campioni in carica della Dinamo Brest è stato positivo perché l'1-1 sembrava aver galvanizzato la compagine allenata da Brazevich che però è incappata in due sconfitte di fila contro Isloch Minsk e Vitebsk. Nelle ultime due giornate, invece, sono arrivati due pareggi: il primo, per 0-0, contro il Soligorsk mentre l'ultimo in ordine temporale sul campo del Belshina. Serve invertire il trend per evitare di rimanere nei bassifondi della classifica per troppo tempo.

Partenza al rallentatore per la Dinamo Minsk che, dopo il quarto posto della passata stagione, si presentava ai nastri di partenza con l'obiettivo di migliorarsi ed entrare nelle prime tre. L'esordio è culminato con una sconfitta interna inattesa contro la neopromossa Ruh Brest e anche la seconda partita è finita con un KO nel derby contro l'FC Minsk. Nelle ultime tre partite, però, la Dinamo ha leggermente corretto il tiro, vincendo 2-0 in casa contro Torpedo Zhodino e Neman, perdendo però lontano dalle mura amiche anche contro il Gorodeya. Per questo, se i biancazzurri vogliono risalire velocemente la china (al momento sono quintultimi con 6 punti in 5 gare), occorre cambiare marcia anche in trasferta. E la sfida contro lo Smolevichi può essere l'occasione giusta.

Per quanto concerne le scelte di formazione, Aleksandr Brazevich potrebbe adottare qualche cambiamento soprattutto in attacco per cercare di dare verve ad un reparto finora poco prolifico: sono stati appena due i gol realizzati, dato che relega lo Smolevichi all'ultimo posto assieme al Ruh Brest. In difesa, invece, il tecnico non dovrebbe cambiare molto con Vakulich e Alibekov come terzini e la coppia Bondarenko-Zhevrenov al centro...

PER LEGGERE I PRONOSTICI DI SMOLEVICHI-DINAMO MINSK CLICCA QUI E VAI SU SKYBET